• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: Promozione (Girone A). Per l’Altofonte battuta d’arresto contro il Cinque Torri

Calcio: Promozione (Girone A). Per l’Altofonte battuta d’arresto contro il Cinque Torri

Francesco Tropia

Finisce 3-1 per i trapanesi. Di Tropia la rete dei parchitani

PACECO, 12 marzo - Si è giocata la 26a giornata di campionato, ovvero la 11a del girone di ritorno. Partita importante sia per la squadra di casa, La Cinque Torri Trapani del neo tecnico Busetta, subentrato a Di Gaetano, che per l'Altofonte di mister Colombo. Termina con la vittoria dei trapanesi che in rimonta battono i palermitani.

Le reti: Partita bella e vivace, due belle squadre che giocano per vincere. Passano in vantaggio al 40' i ragazzi di Colombo grazie alla rete messa a segno da Tropia. Nel secondo tempo, l' Altofonte fallisce il raddoppio con Conigliaro che con un tiro da fuori area sfiora il palo del portiere di casa. Al 23' la Cinque Torri perviene al pareggio grazie al gol messo a segno da S. Guaiana. Al 44', ad un minuto dalla fine, Lombardo per i locali sigla il 2-1. Campanella para anche un calcio di rigore a Cannavò, ma a tempo ormai scaduto ed in pieno recupero arriva il definitivo 3-1 per la Cinque Torri siglato da Scariolo. Con questo successo, la Cinque Torri torna a fare punti e sale al 6° posto in graduatoria.

L' Altofonte rimane fermo a quota 45 punti sempre al 4° posto, ma vede allontanare ulteriormente il Castellammare Calcio che lo precede, e che oggi ha vinto in casa della capolista Partinicaudace per 3-2. I ragazzi di Colombo scivolano dunque a meno 13 punti dal terzo posto in classifica. Nel prossimo turno di campionato, la Cinque Torri andrà a far visita alla Gattopardo. L' Altofonte invece, ospiterà la capolista Partinicaudace. Per la "Terribile Matricola" sarà un test davvero importante, ma lo sarà anche per i neroverdi che sono vicinissimi alla vittoria del torneo e al salto in Eccellenza.

RETI: 40’ pt Tropia (A), 23’ st S. Guaiana, 44’ st Lombardo, 46’ st Scariolo.

CINQUE TORRI TRAPANI : Tosto, Pantaleo, Di Maggio, Manuguerra (18’ st Scalia), Agate, Lombardo, Cannavò, Castiglione, Salone, D’Amico (37’ st Scariolo), S. Guaiana. A disp.: Montalto, Demba, Leto, Monteleone, Scalia, Guastella. All. Busetta

ALTOFONTE F.C. : Campanella, G. Conigliaro, Rausa, Gaglio, Lo Grande, Tropia (13’ st D’Amore), Badagliacca (33’ st Calderone), Geraci (10’ st Di Blasi), A. Conigliaro, Zummo, Fileccia. A disp.: Griffo, Marramaldo, Tantillo, Pillitteri. All. Colombo

ARBITRO: Chillura di Agrigento

Classifica

Partinicaudace 65
Salemi 1930 59
Castellammare Calcio 94 58
Altofonte Football Club 45
Campobello 41
Cinque Torri Trapani 37
Vallelunga 33
Libertas 2010 31
Atletico Ribera 29
Football Club Gattopardo 28
Don Bosco Partinico 28
Casteltermini 27
Nuova Sancis 25
Ravanusa 24
Olimpic Serradifalco 22
Città di Castellammare 21

Prossimo turno - 18/03/18

Altofonte Football Club - Partinicaudace
Castellammare Calcio 94 - Casteltermini
Don Bosco Partinico - Atletico Ribera
Football Club Gattopardo - Cinque Torri Trapani
Nuova Sancis - Ravanusa
Olimpic Serradifalco - Libertas 2010
Salemi 1930 - Campobello
Vallelunga - Città di Castellammare

 

Fonte: Calciolandia Sicilia