• Prima pagina
  • Sport
  • Il Real Parco cambia l’allenatore: ad Altofonte arriva Sandro Tarantino

Il Real Parco cambia l’allenatore: ad Altofonte arriva Sandro Tarantino

Mister Giacomo Mosca entra nella dirigenza

ALTOFONTE, 3 maggio – Il Real Parco si prepara per la prossima stagione e lo fa ripartendo dal progetto tecnico che sarà curato da Sandro Tarantino uno dei più preparati allenatori siciliani, che pur essendo “solo” un trentenne ha avuto in più occasioni modo di farsi apprezzare per le sue capacità di formatore di talenti, abile a modellare secondo il suo credo calcistico il gioco delle squadre da lui allenate.

Tarantino arriva ad Altofonte per sostituire un super vincente come Giacomo Mosca, che rimane in società con importanti ruoli dirigenziali e dovrà impegnarsi al massimo per provare a migliorare la lunga striscia di risultati positivi del predecessore.
La nuova sfida non spaventa ma anzi stimola il nuovo tecnico dell’Altofonte. Tarantino viene descritto da chi ha lavorato alle sue dipendenze come maestro della tattica che perfeziona, nei dettagli, con un meticoloso lavoro già apprezzato dagli addetti ai lavori in tutte le sue esperienze professionali. Riassumiamo in una breve scheda la sua carriera.

Ha iniziato nel settore juniores del Asd Wisser Club dove ha mostrato subito una naturale predisposizione nel lavorare con i giovani. Nella stagione 2015/16 ha vinto il campionato regionale siciliano con la juniores della Mabbonath ed ha disputato la final eight (a Palermo non succedeva da quasi un quarto di secolo). I successi ottenuti, che lo hanno messo in luce gli hanno permesso di essere chiamato subito nel palcoscenico nazionale e disputare un anno in serie B con il Sant'Isidoro Bagheria. Nonostante la stagione sia stata difficile, Sandro Tarantino ha continuato a ricevere consensi grazie alla capacità di dare identità alle squadre e al meticoloso lavoro tattico al quale ha applicato notevoli conoscenze rare da trovarsi in un tecnico della sua età. Prima di essere chiamato alla guida del Real Parco Tarantino quest’anno ha collaborato con l'Italian Coffee Petrarca.