Volley donne, Altofonte e Capaci si fondono: l’unione fa la forza

Marco Adornetto allenerà la squadra che giocherà in serie C, Enza Cataldo la squadra che militerà in serie D

ALTOFONTE, 6 agosto – Le squadre di volley femminile di Altofonte e Capaci uniscono le forze, dopo anni di collaborazioni giovanili, tanti titoli provinciali in bacheca e diverse finali regionali. Altofonte e Capaci continuano insieme per crescere.

La decisione era nell’aria da diverso tempo ed è stata presa per fare fronte ai costi e puntare, insieme, in alto. Troppe, infatti, le uscite tra tasse gara, l’utilizzo degli impianti sportivi e la partecipazione ai campionati; da sostenere da soli, per poi magari lottare entrambi per la salvezza.
Si partirà con due squadre regionali, che neanche a dirlo avranno un taglio super giovanile, una serie C affidata a Marco Adornetto che dopo un anno sabatico tornerà in panchina, e una serie D allenata da Enza Cataldo.
“Da tempo meditavamo insieme a Paolo ed Enza di mettere insieme le forze, per non disperdere un patrimonio tecnico costruito in questi anni da entrambe le società – dichiara Marco Adornetto – in serie C partiremo dal blocco under 18 che l’anno scorso ha raggiunto le finali regionali.
Nei prossimi giorni saranno definiti i roster e i campi gara, in considerazione anche del fatto che il Palazzetto dello Sport di Altofonte sarà dato in gestione, quindi occorrerà capire se i costi e gli spazi saranno compatibili con la nostra attività".