Grande colpo del Real Parco: arriva il giovane Salvo Murò

Arriva dal Maritime, nei promosso in serie A. “Possiamo andare lontano”

ALTOFONTE, 8 agosto – Il giovane Salvo Muró vestirà per la stagione 2018/2019 la maglia gialloblu del Real Parco. Giocatore dalla forza fuori dal comune con un fisico e un cuore speciali. Possiede un buon controllo della palla ma ancor di più quello del suo corpo: la capacità di sprigionare grande forza ma con armonia, spostare la palla e calciare con una potenza inusuale per un ragazzo così giovane e quelle accelerazioni che stracciano il campo in due, lasciando gli avversari sul posto.

Salvo Murò arriva dal Maritime, neo promossa in serie A, la più prestigiosa squadra in Sicilia e tra le più assortite in tutto il panorama del Futsal italiano. Il giovane palermitano è stato un pilastro dell’Under, ritagliandosi minuti preziosi in A2 con gol ed una professionalità esemplare.
“Sono qui – ha detto – perché ho la possibilità di fare futsal ad un certo livello di professionalità, stando vicino alla mia famiglia. Inutile dire che la presenza di mister Sandro Tarantino è una garanzia per competenza e serietà. La società ha grande potenzialità e non vedo l’ora di ricambiare la fiducia del presidente Giuseppe Bertolino e del direttore Redentino"
“La stagione che ho trascorso quest’anno al Maritime penso che sarà un'annata che ricorderò per tutta la mia vita. Stare fuori casa ti fa crescere sotto tanti punti di vista, responsabilizzandoti tanto. Le tante vittorie, i momenti di gioia, le due doppiette fatte in campionato e in coppa Italia, con la prima squadra, e soprattutto i trionfi con l’under fanno si che l’anno resti indelebile nel mio cuore”.
Un giovane con voglia e talento, allenatosi con gente del calibro di Jose Ruiz, Mancuso, Zanchetta, Chimanguino. Per lui il miglioramento è stato naturale, ha affinato quelle che erano le sue capacità e migliorato le lacune: “E' vero, si può crescere durante l’arco della stagione ma io voglio sempre migliorare. Non mi pongo limiti, voglio sempre lavorare per poter continuare il mio percorso. Stando fuori con gente che questo sport lo ha fatto molti anni e in categorie importanti devi sicuramente crescere sotto l’aspetto mentale e per me è stato fondamentale tutto questo”.
ASPETTATIVE: “Secondo me l’obiettivo principale deve essere quello di vincere più partite possibili così da fare un campionato tranquillo, senza porci particolari obiettivi. Mister Tarantino e la società stanno mettendo insieme giocatori che si conoscono da tanto tempo, formando una squadra molto unita. Posso dire che dando il massimo in ogni allenamento e lavorando bene, questa squadra può arrivare lontano".