• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontino Andrea Marfia nominato Fiduciario Tecnico Provinciale della Fidal Palermo

L’altofontino Andrea Marfia nominato Fiduciario Tecnico Provinciale della Fidal Palermo

“Lavorerò per migliorare alcuni aspetti tecnici”

ALTOFONTE, 6 settembre – Si è riunito nei giorni scorsi il nuovo consiglio provinciale della Fidal Palermo. Nell’incontro presieduto dal Presidente Muratore sono state assegnate importanti cariche. Gaetano Immesi è stato eletto vice presidente e segretario del comitato, mentre il parchitano Andrea Marfia è stato nominato Fiduciario Tecnico Provinciale.

Sull’altofontino graverà l’impegnativo compito che riguarderà l'aspetto tecnico organizzativo di tutte le manifestazioni provinciali che rientreranno anche nel calendario gare 2019, la logistica e la scelta dei percorsi, rapporti con le società sportive, normative varie, rapporti con i giudici di gara e cronometristi, con la Fidal e con i vari tecnici fiduciari delle province.
Riportiamo la prima dichiarazione di Andrea Marfia rilasciata ad Altofonte News dopo l’importante nomina: “Ringrazio il presidente Muratore della fiducia - credo dopo tanti anni di atletica leggera, iniziati nel lontano 1985 , di poter dare il mio contributo tecnico soprattutto con l'ausilio ed il supporto delle società che mi hanno votato. Lavorerò per migliorare alcuni aspetti tecnici ed organizzativi che i vecchi consigli provinciali dimissionari non sono riusciti a curare. Ho il supporto, che non è poco, del “vecchio “ tecnico Nino Bruno dell’Arci XIII Dicembre di Altofonte, che funge da anni come mio consigliere “ paterno” non mancherà il supporto morale e tecnico di Francesco Paolo Rinicella della Marathon Altofonte che essendo un altro veterano dell’atletica saprà mettere a disposizione la sua esperienza, colgo l’occasione per ringraziarlo ancora per la fiducia datami. Non mancherà al mio lavoro il sostegno del CUS Palermo, che ringrazio, sapendo di potere contare sicuramente nel supporto e nei consigli, in particolare, del professore Gaspare Polizzi e del presidente Rosolino Siculiana . In questo momento, vista l’imminenza dell’evento a carattere nazionale, ci stiamo occupando di organizzare il Mennea Day 2018 del prossimo 12 settembre”.