• Prima pagina
  • Sport
  • Karate, domenica si svolge la seconda edizione del “Trofeo Città di Altofonte – 2^ Coppa dell’Amicizia”

Karate, domenica si svolge la seconda edizione del “Trofeo Città di Altofonte – 2^ Coppa dell’Amicizia”

Appuntamento al PalaCanino a partire dalle ore 9

ALTOFONTE, 29 marzo – Al PalaCanino di Altofonte, di Discesa Giardini, domenica si svolgerà dalle 9 la seconda edizione del “Trofeo Città di Altofonte – 2^ Coppa dell’Amicizia”. La manifestazione di karate organizzata per il secondo anno consecutivo dallo SKY LARK in collaborazione con la I. K. S. A. del maestro Valerio Piscitello, vedrà impegnati bambini dai 5 anni e tanti altri atleti anche quarantenni che si diletteranno tra Kata, ovvero combattimenti immaginari, e Kumite ossia combattimento sportivo.

Alla prima edizione, ben riuscita, svolta lo scorso anno hanno assistito il sindaco di Altofonte Angelina De Luca e l’assessore allo Sport Patrizia Antibo. Quest'anno parteciperanno all’evento un centinaio di atleti, ed una decina di società provenienti da tutta la regione che ambiranno , in ogni categoria, ad occupare una delle prime tre posizioni del podio.
Il maestro Valerio Piscitello nel presentare la manifestazione ha sottolineato l'importanza delle Arti Marziali per la crescita e lo sviluppo psico-fisico dei ragazzi, in più in questa società dove la cattiveria, l'arroganza e la maleducazione avanzano sempre più – ha aggiunto il maestro - le Arti Marziali aiutano molto ad educare i giovani e sono sempre più insegnate nei corsi di difesa personale anti bullismo ed anti aggressione.
Queste alcune delle società presenti all’evento:
Real Società Monreale
Royal Center Palermo
Studio Rem Bagheria
ASD Karate Club Nicosia
ASD Sadhana Karate Club Terme Vigliatore
ASD Bushido Tiger Ali Terme
A.F. Fitness & Beauty Milazzo
ASD Sky Lark Altofonte

Saranno presenti i maestri: Mauro La Grassa, Antonio Piombo, Valerio Piscitello, Francesco Occhipinti, Bruno Giardina, Emanuele Sparacino, Francesco Trimboli, Salvo Carollo.

Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte