• Prima pagina
  • Sport
  • Domani ad Isola delle Femmine la ''Festa dell’atletica Promozionale 2019''

Domani ad Isola delle Femmine la ''Festa dell’atletica Promozionale 2019''

Verranno premiati atleti e tecnici che si sono distinti, tra i quali tanti parchitani

ISOLA DELLE FEMMINE, 12 dicembre – Domani, nell’aula magna dell' istituto comprensivo Francesco Rizzo, in via Manzoni ad Isola delle Femmine, si svolgerà la “Festa dell’atletica Promozionale 2019” per gli atleti delle categorie esordienti A B C Ragazzi e Cadetti.

La manifestazione che nello scorso si è svolta ad Altofonte, organizzata dal Comitato Provinciale di Palermo con a capo il Presidente Antonino Muratore, dal fiduciario Tecnico Andrea Marfia e dai consiglieri Gaetano Immesi e Giuseppe Raffermati premierà figure dello sport che si sono distinte nell’anno in corso ed anche tecnici dalla lunga carriera.
“Anche quest'anno il comitato Provinciale - ci dice il parchitano Andrea Marfia, fiduciario tecnico Fidal - ha voluto organizzare questa manifestazione provinciale, che è un modo per ringraziare e premiare gli atleti più meritevoli, e tecnici per il lavoro svolto in questa stagione agonistica ormai quasi conclusa.
Oltre ad essere premiati gli atleti migliori del circuito provinciale, che si sono distinti anche in abito regionale ed italiano, verranno premiati con un riconoscimento alla carriera i tecnici "Anziani", vecchi lupi dell’atletica siciliana e palermitana.
Questo premio alla carriera sportiva dei tecnici "veterani" del mondo dell’atletica è stato voluto fortemente dal comitato, prima che finisca il mandato, che si concluderà con le prossime votazioni del nuovo comitato Regionale l'anno 2020, per dare il giusto merito ai professori e tecnici che da una vita seguono i ragazzi e amano questo sport, ed inoltre per ringraziare tecnici e dirigenti per la fiducia data in questi anni per il lavoro svolto, anche con la loro collaborazione. Inoltre la manifestazione offrirà l’occasione per incontrarci tutti, ad Isola, per scambiarci gli auguri di Natale 2019”
I tecnici che verranno premiati sono:
Gaspare Polizzi del CUS PALERMO, allenatore benemerito e collaboratore tecnico nazionale settore mezzofondo;
Giacomo Mulè del CUS PALERMO allenatore di 3°livello Lanci e docente facoltà scienze motorie
Paolo Pecora del Cus Palermo allenatore specialista settore Velocità
Nino Bruno dell’ Arci XIII Dicicembre di Altofonte, allenatore di 2 ° livello settore promozionale e assoluto;
Paolo Francesco Rinicella della Marathon Altofonte, Tecnico istruttore di 1° livello settore promozionale;
Salvatore Liga del gruppo sportivo L’atleta Palermo, allenatore di 2° categorie assolute e promozionali veterano del mondo dell atletica con incarichi istituzionali di presidente / Fiduciario tecnico regionale/provinciale.
Tra gli atleti premiati ci saranno :
Aurora Castello e Giuseppe Sala della Marathon Altofonte;
Giulia Faranda, Massimiliano Marino, Emanuele Marceca, i trio Marceca, Castellese, Marino della staffetta 3x1000, Alberto Alcamisi, Gabriele Vassallo, Pietro Pio Tumminello, Giovanni Di Girolamo; dell’ Arci XIII Dicicembre di Altofonte;
Fabrizio Vallone e Raffaele Di Maggio;
Saranno presenti:
Luigi Bentivegna, Consigliere Nazionale Fispes;
Tommaso Ticali esperto tecnico Fidal;
Alessio Terrasi, campione italiano di maratona
Anna Maria Tarallo, dirigente scolastico.

 

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi