La partita del sorriso, i bambini non dimenticano la solidarietà

Un incontro fra la Casa del Sorriso e la squadra "delle Mamme"

MONREALE, 27 ottobre – "La partita del sorriso": è stato chiamato così l'incontro di calcetto che si è svolto sabato scorso al campo "Archimede", a Monreale, tra i bambini della Casa del Sorriso e quelli delle "Mamme".

È stata una bella manifestazione di solidarietà quella che si giocata nel campo di via Circonvallazione, messo a disposizione da Francesca Parisi, amministratore dell'impianto, con la collaborazione di Sergio Maggio, che ha guidato i piccoli campioni.
Una giornata nuvolosa, che però ha fatto da contraltare al grande calore che è sceso in campo quando si sono sfidati i bambini della "Casa del Sorriso" con quelli di questo gruppo di mamme, un incontro di calcio che si e svolto in piena armonia e con grande divertimento.
"È stato un modo – hanno detto all'unisono le mamme – per donare un sorriso a chi come questi bambini, per tante ragioni, non sempre ha". Alla fine sono stati tutti premiati con una medaglietta con nastrino tricolore e un attestato.
Barbara Maggio, Valentina Sciortino, Valentina Mirto, Daniela Magnolia, Adriana Conciauro, Mara Miceli, Rosi Costa, Claudia Guzzo, Melina Catalano e Helga Guardì, sono le mamme che hanno fortemente voluto questo incontro di calcio per dire "Fai un Goal, Tu Campione di Vita".
"Un grazie particolare – hannbo agginto gli organizzatori - va a Padre Francesco, agli educatori della Casa del Sorriso e ai loro ragazzi.