• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: al via domenica la terza edizione del torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale"

Calcio a 5: al via domenica la terza edizione del torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale"

Nel match d'esordio si fronteggeranno Spasimo e San Francesco

MONREALE, 28 gennaio - Mancano pochi giorni all’inizio della terza edizione del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni, organizzato dall’Associazione culturale “Albanova” con il patrocinio del Comune di Monreale. Il calcio d’inizio, infatti, è previsto per domenica 1 febbraio. A contendersi i primi tre punti saranno lo Spasimo vice campione in carica e San Francesco, capitanata da Intravaia. Al torneo partecipano altre 5 compagini: Pezzingoli, Giacalone, S. Castrense, S. Martino e Carrubella.

Molte di loro sono alla prima partecipazione, mentre S. Martino e San Castrense sono già alla terza presenza, il che fa di loro i veri pilastri della manifestazione.
Sorprendentemente, non saranno della partita i campioni in carica del Santo Vito, che hanno rinunciato a partecipare e, di fatto, hanno abdicato prima del tempo al titolo di campioni in carica.

Proprio per questo, dall’organizzazione fanno sapere che, per chi fosse interessato, vi è ancora la possibilità di iscriversi e poter prendere parte al torneo.
Oltre al lato prettamente sportivo, un’importante novità è prevista per il pubblico: come anticipato qualche settimana fa, infatti, il torneo si avvarrà della piattaforma digitale ENJORE, che permetterà un aggiornamento dello stesso in tempo reale, con possibilità di votare i migliori giocatori. Sulla stessa piattaforma saranno pubblicate le rose delle squadre, immutabili dalla seconda giornata, e le foto più belle scattate dal fotografo ufficiale della manifestazione, Ludovico Albano.

Basterà cliccare sul seguente link: http://www.enjore.com/it/tournament/17121/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale/stream
“Abbiamo speso molte energie per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative – afferma, in una nota, il portavoce dell’Associazione Albanova Sebastiano Raciti - colgo l’occasione per fare l’in bocca al lupo a tutte le squadre, e mi auguro una competizione caratterizzata dal rispetto e dalla lealtà sportiva”.
L’appuntamento, quindi, è per domenica 1 febbraio ai Calcetti Florio, dalle ore 10 in poi.