• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, nasce l'ASD Monreale: obiettivo rappresentare la città nel panorama provinciale

Calcio a 5, nasce l'ASD Monreale: obiettivo rappresentare la città nel panorama provinciale

Presto la presentazione ufficiale. Grande attenzione all'aspetto "sociale"

MONREALE, 21 maggio – L’obiettivo è quello di dare un contributo valido al movimento sportivo monrealese. Ridare passione per i colori della propria città, senza dimenticare l’impegno sociale, rivolto soprattutto ai giovani di casa nostra.

Con questi intendimenti nasce l’ASD Monreale Calcio a 5, la nuova compagine sportiva, che, per la stagione che comincerà nel prossimo autunno, si propone di far tornare il nome di Monreale sui rettangoli verdi del calcetto del comprensorio.
Il via è già stato dato, con la fondazione della società, Un primo piccolo passo, ma importante, verso quella che vuole essere una piccola realtà locale, fortemente legata al territorio monrealese.

Il “nero su bianco” è già avvenuto, ma presto sarà il tempo di nuovi e più impegnativi passi. Presidente della compagine è Massimiliano Birchler, ex arbitro di calcio e calcio a 5, il vice è Giuseppe Guzzo. Nino Termini è il tesoriere, Daniele Giangrande è il responsabile tecnico. Del consiglio direttivo fanno parte pure Vincenzo Ganci, direttore di Monreale News, Rosario Tarallo e Fabio Priolo.
La prima mossa della dirigenza è stata quella di individuare la figura di un valido direttore sportivo. La scelta è caduta su Tonino Sabella, che vanta una grande esperienza nel settore del calcio a 5 locale.

“Vogliamo che il nome di Monreale torni con decoro nel panorama del calcio a 5 provinciale – fa sapere il presidente Birchler – ma soprattutto vogliamo che i colori della società, che non a caso abbiamo individuato in quelli storici biancoazzurri, siano rappresentati da giovani di Monreale, che alla passione per questo sport uniscano anche il profondo attaccamento a Monreale.

Nostro intendimento – prosegue Birchler – è quello di coinvolgere anche e soprattutto i ragazzini, attraverso l’organizzazione di un valido settore giovanile”.
Nei prossimi giorni saranno comunicati i quadri tecnici della società, quindi sarà la volta di una presentazione ufficiale della compagine sociale e della squadra. Il resto lo dirà il campo, con la speranza che possano arrivare le soddisfazioni sportive che Monreale merita.