Calcio a 5, Giacomo Madonia è l'allenatore dell'ASD Monreale

A breve partiranno gli stage per formare la rosa

MONREALE, 3 giugno – Arriva il primo passo concreto per la neonata società Asd Monreale Calcio a 5: Giacomo Madonia sarà l’allenatore della prima squadra. L’accordo tra la società ed il neo tecnico è stato raggiunto nei giorni scorsi.

Madonia, 55 anni, che vanta un’esperienza più che decennale nel settore del calcio a 5, ha accettato con entusiasmo la proposta avanzatagli dalla dirigenza della società che si propone di partecipare decorosamente al campionato di serie D (o di C2, dipende dalle decisioni federali) che inizierà ad ottobre.
“Dopo aver svolto questo ruolo in centri che non erano il mio - racconta il coach a Monreale News – mi ha fatto davvero piacere guidare la squadra di calcio a 5 di Monreale. Certamente ci sarà un impegno maggiore, perché ci tengo particolarmente a fare belle figura e a tenere alto il nome della mia città. Il programma della società mi è sembrato serio e credo che ci siano i presupporti per lavorare bene”.

Questa scelta – dice dal canto suo il presidente della Asd Monreale Calcio a 5, Maximiliano Birchler – conferma la scelta della società di puntare su gente di Monreale, per creare quel senso di appartenenza che deve stare alla base del nostro progetto sportivo. Giacomo Madonia, persona competente, saprà certamente svolgere il compito di guida tecnica che gli abbiamo affidato”.

“Abbiam puntato su una persona d’esperienza –aggiunge - il direttore sportivo della Monreale calcio a 5, Tony Sabella – che certamente potrà essere un valore aggiunto al lavoro che la società sta già organizzando. Assieme ai miei collaboratori Domenico Sardisco e Daniele Sciortino stiamo già programmando il lavoro in vista della composizione della rosa. Il clima attualmente è denso di entusiasmo e ci sono arrivate tante richieste di adesione. Tra giugno e luglio organizzeremo degli stage per mettere nelle mani del tecnico un gruppo valido di giocatori che sarà un mix giovani e persone d’esperienza”.