• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, gli stage si sono conclusi: ecco la rosa dell'Asd Monreale

Calcio a 5, gli stage si sono conclusi: ecco la rosa dell'Asd Monreale

Scelto pure il logo del club. A settembre il via alla preparazione precampionato

MONREALE, 11 luglio - Con il secondo ed ultimo stage, svoltosi ai campetti Florio, si è completata la composizione della rosa dell’Asd Monreale Calcio 5, in vista della preparazione che comincerà a settembre a Poggio San Francesco. Il Mister Giacomo Madonia e il diesse Tony Sabella hanno comunicato la lista dei nomi.

Eccola: Kevin Cangemi, Dario Curcio, Luca Lo Bello (Portieri), Massimo Lanza, Pietro Costantino, Settimo Failla, Giuseppe Scalia, Paolo Lupo, Francesco Terrasi, Rosario Tarallo, Ignazio Miceli, Andrea Quadrante, Vittorio Morello, Salvatore Adimino, Paolo Reina, Girolamo Tripolini, Giuseppe Immesi, Giuseppe Testa e Daniele Sciortino. Mister Madonia, comunque, non esclude che, durante la preparazione, possa essere chiamato qualche altro ragazzo visionato negli stage ma che a fine preparazione, la rosa si ridurrà a 18 giocatori. "Inizia questa stagione con tanto entusiasmo – afferma il tecnico - e credo che la società saprà coinvolgere tutta Monreale attorno a questa squadra che insieme al Ds Sabella stiamo costruendo. Come da precisa volontà della dirigenza, sono stati selezionati solo ragazzi di Monreale e ciò farà sì che tutti possano avere stimoli maggiori per rendere al massimo".


"Non possiamo che ringraziare tutti i 62 ragazzi che hanno dato la loro adesione a partecipare agli stage. Ci rendiamo conto che la scelta è stata anche difficile, ma era impossibile scegliere tutti – aggiunge il presidente Maximiliano Birchler. Oggi si chiude una settimana di lavoro e piena di soddisfazioni e credo che l'entusiasmo, che sta continuando a crescere attorno a questa società, ci stimoli a lavorare sapendo che la strada, da tutti noi intrapresa, sia quella giusta".
Dopo il patrocinio ottenuto dal Comune, la società, frattanto, ha scelto il logo che sarà portato sul petto, sulle maglie dei giocatori nel campionato che inizierà in autunno.
Nel frattempo, la società, ha nominato Domenico Sardisco, già organizzatore di numerose manifestazioni di calcio a 5 e profondo conoscitore dell’ambiente monrealese, responsabile organizzativo della società. "Domenico ha sposato in toto il nostro progetto e le sue capacità non sono in discussione, siamo felici di accoglierlo in società e siamo certi che farà un ottimo lavoro" dichiara Birchler.
“Grazie per la fiducia – dice Sardisco dal canto suo sul suo profilo Facebook - che ripaghero' sicuramente con impegno e serietà, come mio solito”.
Anche il settore giovanile inizia a muovere i suoi primi passi. Il responsabile Giuseppe Guzzo è impegnato nell'organizzazione e la scelta dello staff e nei prossimi giorni, sicuramente, se ne saprà di più.