• Prima pagina
  • Sport
  • Domenica mattina di sport e solidarietà per l'iniziativa “Monreale per Montereale”

Domenica mattina di sport e solidarietà per l'iniziativa “Monreale per Montereale”

Il torneo dei bambini del Monreale calcio a 5 dello scorso anno

Un torneo coinvolgerà i bambini di sei società sportive. Il via alle 8,30

MONREALE, 1 dicembre – Sarà una mattinata di sport, ma soprattutto di solidarietà quella di domenica prossima al centro sportivo “Florio” di Aquino, dove si svolgerà una manifestazione che coinvolgerà alcune società sportive e soprattutto tanti bambini.

In programma c'è il torneo torneo di beneficenza organizzato dal “Monreale calcio a 5, per la raccolta di fondi che verranno devoluti interamente al comitato di volontariato “Monreale per Montereale”, già attivo da circa due mesi, che ha lo scopo di creare un’aula multimediale da destinare ai bambini del piccolo comune dell'Italia centrale, gravemente colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto.
Sarà una mattinata di sport dedicata ai bambini nati nel 2006 e 2007 (categoria Pulcini) e nel 2008 e 2009 (categoria Primi Calci). Alla manifestazione parteciperanno sei squadre per ogni categoria.


Il torneo (per le singole categorie) verrà suddiviso in due gironi da tre squadre: le prime due passeranno il turno e andranno a disputare le semifinali, affrontando le altre due squadre dell'altro girone (la 1ª classificata di un girone contro la 2ª classificata dell'altro girone e viceversa). Le vincenti, quindi, si affronteranno in finale per decretare la squadra vincitrice del torneo. Le partite verranno arbitrate a titolo gratuito da due arbitri della A.S.C. (Attività Sportive Confederate).

La manifestazione sarà preceduta dalla benedizione dell'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi (alle ore 8,30) in modo da iniziare la prima partita alle 9 in punto: il tutto per concludere la manifestazione entro l'ora di pranzo.
Il torneo verrà disputato, come detto, presso il centro sportivo Florio di Aquino in due campi contemporaneamente. Alla fine della manifestazione verranno premiati tutti i bambini alla presenza dell'amministrazione comunale.