• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Studio De Santis-Monreale: piede sull’acceleratore per proseguire la corsa

Domani Studio De Santis-Monreale: piede sull’acceleratore per proseguire la corsa

L'esultanza monrealese dopo la partita di Bisacquino

Per i biancazzurri vietato distrarsi se vorranno mantenere il passo

MONREALE, 27 gennaio – Un errore, grave e imperdonabile, sarebbe quello di alzare un po’ il piede dall’acceleratore, di ritenere che dopo il ciclo “terribile” comprendente le sfide con Marsala, Alcamo e Bisacquino, ci sia la possibilità di rilassarsi. Da questa prospettiva deve essere letta preliminarmente la partita che il Monreale calcio a 5affronterà domani al Club Mediterraneo di via Imperatore Federico a Palermo contro lo Studio De Santis.

La sfida, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a 5, infatti, non deve assolutamente essere letta come una di quelle in cui si può allentare la pressione, magari dopo aver dato uno sguardo veloce alla classifica. Sarebbe una leggerezza che una squadra matura, quale ormai quella di mister Giacomo Madonia deve ritenersi, non può permettersi.

E questo per diversi ordini di ragioni. Innanzitutto quella che dice che il campionato è ancora lungo e che, al netto della contentezza per il primo posto in classifica, nulla ancora è stato vinto ed il traguardo è ancora lontano. Poi quella che rammenta come lo Studio De Santis, nonostante la classifica, stia vivendo un ottimo momento di forma, come testimoniano gli ultimi risultati, dopo essersi rinforzato nella campagna autunnale. Infine, non va trascurato il fatto che nella partita d’andata, giocata al Florio di Aquino, finì con un largo 7-1 per il Monreale e il match di domani, quindi, per i "gialli palermitani” sarà un’occasione per tentare il riscatto.
La squadra di via Imperatore Federico è impegnata a 360° sul fronte salvezza e sta facendo di tutto per mantenere la categoria. Ecco perché domani pomeriggio con il Monreale si giocherà tutte le carte per fare lo sgambetto a Lanza e compagni.

I biancazzurri, però, se vorranno tenere il passo svelto di questo campionato, dovranno guardare solo a se stessi, cercando di giocare come sanno e mettersi alla finestra, attendendo di conoscere poi i risultati delle altre rivali. L’impresa non è proibitiva, a patto di non abbassare mai il livello di attenzione mentale. Lavoro per mister Giacomino che, sotto questo aspetto, ha dimostrato di saper infondere a tutti le giuste motivazioni.
Fischio d’inizio alle ore 15. Dirigerà l’incontro il signor Dario Zangara della sezione di Palermo, “vecchia conoscenza” dei biancazzurri per aver diretto tre loro match (sempre in maniera impeccabile) già in tre occasioni l’anno scorso in casa contro la Diemme Capaci e poi in trasferta contro l’Adularia, quest’anno, invece, nella sfida casalinga contro il Bisacquino.