• Prima pagina
  • Sport
  • La sconfitta col Villaurea è già alle spalle, il Monreale supera l’ostacolo Mistral

La sconfitta col Villaurea è già alle spalle, il Monreale supera l’ostacolo Mistral

Vittoria agevole per i biancazzurri per proseguire la marcia in campionato. LE FOTO

MONREALE, 18 febbraio – Il Monreale rispetta la tradizione: tutte le volte che ha subìto una sconfitta si è rialzato immediatamente e ha ripreso la sua marcia spedita. È successo anche oggi, nell’appuntamento di campionato successivo alla battuta d’arresto rimediata contro il Villaurea una settimana fa: i ragazzi di mister Madonia hanno rapidamente ripreso il discorso interrotto con la vittoria ed hanno messo nel carniere un’altra preda e con essa tre punti quanto mai preziosi.

Il modo migliore per onorare il vicepresidente Mario Micalizzi, colpito in nottata da un grave lutto familiare (ha perso la mamma) e dedicargli una vittoria che vale oro (il Monreale ha giocato con il lutto al braccio).
Adesso che è finita possiamo dirlo: la partita contro il Mistral Carini, dato in grande spolvero e battuto di misura nella partita d’andata, la si vedeva più nera. Forse perché ancora non si sono diradati del tutto i nuvoloni che si sono addensati sul cielo monrealese dopo la partita maledetta con lo Studio De Santis, la sfida contro la squadra carinese, che sta disputando un onesto campionato di C2, sembrava più densa di difficoltà. Ed invece, in tutta franchezza, va affermato che la formazione ospite si è rivelata fragile, contro la quale il Monreale, ancora una volta imbottito di giovani, ha saputo affondare la lama del suo coltello, andando in gol ben otto volte. 8-2, infatti, il punteggio di una partita che non è stata mai in discussione e che solo per pochi minuti nel secondo tempo, quando i biancazzurri hanno alzato un attimo il piede dall’acceleratore, ha visto il Mistral venire fuori e segnare due reti.

Ma è stato il classico fuoco di paglia: il Monreale si è ripreso presto in mano il comando del gioco e per i carinesi si è fatta notte fonda. Ancora una volta corretto il match e senza nessun cenno di cattiveria, ottimamente diretto dal signor Abbruscato di Palermo.
Le note più liete arrivano ancora una volta dal vivaio con le ottime prove di Dario Tarallo, Claudio Giammona e soprattutto di Davide Fanara, autore di due gol, che hanno dato un indirizzo preciso alla partita. Ma oggi tutta la squadra ha risposto nel migliore dei modi: da capitan Massimo Lanza al bomber Marco Casamento, che ha segnato tre gol (in serie A avrebbe portato il pallone a casa, qui si deve accontentare dei complimenti di tutti), a Tony Gumina e Pietro Costantino, che hanno completato il tabellino ed hanno contribuito a rendere più rotondo un successo chiaro, limpido, Recoaro.

In settimana si conosceranno le decisioni della Corte di giustizia territoriale, che esaminerà il ricorso presentato dal Monreale finalizzato a mitigare le pesanti squalifiche inflitte dal giudice sportivo. Poi sabato prossimo ci sarà da affrontare la difficile trasferta di Trabia. Il Monreale, frattanto, fa appieno il suo dovere e mette un altro mattone nella costruzione del suo piccolo-grande sogno.

La partita sarà trasmessa integralmente lunedì sera alle ore 21 su Tele Occidente, canale 73 del digitale terrestre.

Le foto della Gallery sono state realizzate da Giovanni Alan Fontana