• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Real Trabia-Monreale: servirà una grande gara nel “fortino” biancorosso

Domani Real Trabia-Monreale: servirà una grande gara nel “fortino” biancorosso

La formazione del Monreale che ha vinto contro il Mistral Carini

Difficile trasferta per la compagine normanna su uno dei campi più ostici della categoria

MONREALE, 24 febbraio – Nessuno si faccia trarre in inganno dalla classifica. Meno che mai dalla partita d’andata: il match che il Monreale calcio a 5 disputerà domani in quel di Trabia si presenta, infatti, come assai delicato e deve essere affrontato con grande cautela e con il massimo impegno.

L’incontro è valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di serie C2 e costituisce un arduo banco di prova per i biancazzurri di Giacomo Madonia, che dopo la netta affermazione casalinga di una settimana fa contro il Mistral Carini, guardano con inalterata fiducia al prosieguo del campionato, mantenendo sempre tre punti di vantaggio sul Villaurea che, frattanto, ha prevalso di misura, col punteggio di 6-5, proprio sul Real Trabia, domani rivale di Lanza e compagni.

Il campo dei trabiesi chi c’è stato lo definisce come un vero e proprio “fortino”, dove la tifoseria è numerosa e soprattutto rumorosa e dove in tanti ci hanno lasciato le penne. Occorrerà la concentrazione dei giorni migliori, quindi, per cercare di ottenere un altro risultato positivo e continuare a cullare il sogno della promozione.
In settimana, frattanto, la Corte Sportiva di Appello Territoriale ha esaminato il ricorso presentato dal Monreale contro le decisioni del giudice sportivo, in merito alla gara ormai famosa con lo Studio De Santis e lo ha accolto parzialmente: la Corte, infatti, ha decurtato una giornata di squalifica a Michele Patti ed una a Moreno Ferraro. Quest’ultimo, quindi, sarà disponibile la settimana prossima per l’impegno casalingo contro il Palermo C5 (in quella occasione anche mister Madonia avrà finito di scontare la sua squalifica). Per la partita successiva, invece, sarà nuovamente disponibile Michele Patti. Roberto Di Simone, infine, ha già scontato le tre giornate che gli erano state inflitte e domani sarà della partita.

Una nota lieta per quel che riguarda la partita di domani arriva dalle convocazioni già diramate da mister Madonia: fra gli abili e arruolati c’è anche Rosario Tarallo, protagonista l’anno scorso di un buon campionato, ma assente in questa stagione per via di un lungo infortunio. Il ragazzo è recuperato e potrà dare pure il suo contributo alla causa nella parte finale del torneo.

Palla al centro al “Manatthan Park” alle ore 17. Fischierà il signor Giuseppe Caico della sezione di Agrigento, che ha già diretto un match del Monreale in occasione della partita casalinga del 14 gennaio scorso disputata e vinta contro lo Sporting Alcamo.