• Prima pagina
  • Sport
  • Domani San Gregorio Papa-Monreale per attuare il “patto del giovedì”

Domani San Gregorio Papa-Monreale per attuare il “patto del giovedì”

La formazione del Monreale che ha giocato contro il Palermo C5

Delicato confronto domani pomeriggio agli “Emiri” contro i biancorossi palermitani

MONREALE, 10 marzo – La speranza, fondata, è quella di un cambio di passo e soprattutto di atteggiamento. La speranza che il “patto del giovedì”, stipulato ieri sera a tarda ora in piazza Vittorio Emanuele dai giocatori e dalla società al termine di una cena conviviale, porti quei risultati che nelle due ultime settimane sono mancati. Con questo spirito il Monreale calcio a 5 si appresta ad affrontare domani il San Gregorio Papa nel match dell’8ª giornata del campionato di serie C2.

Contro i “colchoneros” di via degli Emiri i biancazzurri cercheranno di gettare a mare tutto il bagaglio di negatività che li ha accompagnati in questo ultimo periodo e tenteranno quindi di invertire una rotta che, dopo un lungo periodo di vento in poppa, si è rivelata piena di insidie.
A parlare sono i numeri: il Monreale era primo in classifica, adesso è terzo, seppur ad un solo punto dal Villaurea secondo in classifica ed a 5 dalla capolista Marsala, che però ha una partita da recuperare (a proposito: il match contro il Pantelleria non si è disputato per la seconda volta, ancora per le avverse condizioni meteo). Momento giusto, quindi, dopo due deludenti sconfitte consecutive, per riprendere il discorso con la vittoria e ridare linfa ad una classifica che nelle ultime settimana ha accusato qualche battuta d’arresto di troppo.

Ovviamente il San Gregorio papa non sarà affatto d’accordo, conscio di avere a disposizione una delle ultime chances per agganciare la zona play off. Il Monreale, però, dovrà guardare in casa propria, contento di recuperare il bomber Michele Patti, che ha finito di scontare la lunga squalifica inflittagli a seguito dei fatti verificatisi durante il match contro lo Studio De Santis. Per mister Giacomo Madonia, quindi, una freccia in più al proprio arco, che si aggiunge a quella di un organico che sicuramente in questo campionato non è secondo a nessuno, purchè, come vuole il patto stipulato ieri, ciascuo dia il 110% delle proprie possibilità. Sarà un match ricco di significati pure per Lucio De Francesco, ex di lusso della partita, per aver vestito per nove anni la maglia biancorossa del San Gregorio Papa.

Si gioca al centro “Emiri” di Palermo, con fischio d’inizio alle ore 16,30. Dirigerà l’incontro il signor Massimiliano Matteo Godino della sezione di Palermo.