Domani Monreale-San Vito Lo Capo: vietato guardare la classifica

La formazione del Monreale che ha giocato contro il San Gregorio Papa

Impegno non proibitivo, ma occorre tornare ai valori di un tempo

MONREALE, 17 marzo – Smaltita la delusione per la sconfitta (inaspettata) di sabato scorso, maturata al centro “Emiri” di Palermo, al cospetto del San Gregorio Papa, domani per il Monreale calcio a 5 il calendario mette in programma il match casalingo con il San Vito lo Capo, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie C2.

Se l’incontro dovesse essere valutato leggendo solo la classifica, sarebbe facile affermare che si tratta di un impegno non particolarmente ostico per i ragazzi di mister Madonia. Il San Vito lo Capo, infatti, naviga nelle retrovie del campionato e con i suoi 22 punti, 20 in meno rispetto al Monreale, occupa la penultima posizione della graduatoria ed è pertanto impegnato a conquistare la migliore posizione possibile in vista dei play out.
Limitarsi a questo, però, sarebbe un errore non da poco. Primo perché, proprio per quest’ultimo particolare, la squadra trapanese verrà al Florio di Aquino per cercare di fare risultato e secondo perché, le cronache di Monreale News lo hanno abbondantemente riportato, i biancazzurri non attraversano certo uno dei loro migliori momenti di forma ed il cammino delle ultime giornate non è stato certo esaltante.
Inutile dire che il Monreale domani dovrà scendere in campo con un solo obiettivo, cercando al tempo stesso di sgombrare la mente dai fantasmi che sembrano averla attanagliata da un mese a questa parte.
Di qui alla fine del campionato ci sono ancora quattro partite e, non rinunciando alla retorica, tutto può ancora succedere. Frattanto c’è da fare i complimenti alla formazione juniores, che mercoledì scorso ha onorato nel migliore dei modi la finale d’andata dei play off di categoria, pareggiando in casa per 2-2 contro lo United Capaci. La partita di ritorno si disputerà mercoledì prossimo.
Domai pomeriggio fischio d’inizio alle 15 al centro sportivo Florio. Dirigerà l’incontro il signor Fabio Graziano della sezione di Palermo.