• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Palermo Futsal: è l’occasione per centrare il terzo posto

Domani Monreale-Palermo Futsal: è l’occasione per centrare il terzo posto

La formazione del Monreale che ha giocato contro il Partinicaudace

Archiviato il sogno promozione diretta, i biancazzurri cercano la posizione migliore in vista dei playoff

MONREALE, 31 marzo – Il dente, ormai, ce lo siamo tolto: il Monreale, a meno di cataclismi calcistici, non sarà promosso direttamente in serie C1 e se vorrà approdare alla categoria superiore dovrà farlo passando attraverso i playoff. Davvero improbabile, usando la ragione, prevedere un crollo del Villaurea, attuale seconda forza del campionato, alle spalle del già campione Marsala.

Detto questo, però, occorre guardare oltre. E cioè al fatto che la compagine guidata da Giacomo Madonia ha già conquistato matematicamente il diritto a disputare i playoff e che vorrà affrontarli da terza in classifica, quindi con i vantaggi che comporta un migliore piazzamento nella regular sesaon.
L’occasione per tagliare questo importante traguardo (non bisogna dimenticare, infatti, che il Monreale è una matricola e che aveva iniziato il campionato con l’obiettivo salvezza) la darà il match di domani contro il Palermo Futsal Eightynineers nell’ultimo match casalingo del campionato.

Di fronte i biancazzurri avranno una squadra rognosa, impelagata ancora nella lotta per la salvezza e che pertanto non verrà al Florio di Aquino in gita di piacere. Al Monreale toccherà il non facile compito di vincere per chiudere il discorso ed aspettare di conoscere il nome della rivale contro cui scontarsi nella semifinale playoff.
I ragazzi hanno lavorato alacremente in settimana con il fermo obiettivo di dimenticare la prova opaca di una settimana fa a Partinico e concentrarsi su questo finale di stagione, fatto dei due ultimi impegni del campionato (Palermo Futsal in casa, Marsala in trasferta e quindi i playoff).

Per questo appuntamento, alla luce dell’importanza del match, la società chiama a raccolta i propri tifosi e il dopopartita sarà l’occasione per ringraziare, con un momento conviviale, tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto Monreale calcio a 5 nel corso di questa positiva stagione.
Fischio d’inizio alle ore 15. Dirigerà l’incontro il signor Piergiuseppe Caradonna della sezione di Marsala.