• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Palermo C5-Monreale: è la finale d’andata della Coppa Italia

Domani Palermo C5-Monreale: è la finale d’andata della Coppa Italia

Il Monreale che ha giocato contro il Marsala

Si gioca a Palermo al “Tocha Stadium" alle ore 17”

MONREALE, 28 aprile – I sabati di fuoco saranno come minino due, ma tutti si augurano che possano diventare tre. Poi, chissà… Usando il massimo della scaramanzia che si deve in questi casi, domani pomeriggio, ore 17, il Monreale calcio a 5, si appresta a vivere la finale d’andata della Coppa Italia (Girone A) incontrando in trasferta il Palermo calcio a 5.

Le due squadre si ritroveranno alla Grippi Impianti Arena di via Oliveri Mandalà, già Tocha Stadium, alle spalle di Grande Migliore, per dar vita ad un confronto appassionante, fra due società che intrattengono buoni rapporti e che a partire da domani si giocano una fetta importante del loro futuro.

Entrambe sono arrivate a questa finale eliminando due avversarie di rango: il Monreale ha avuto la meglio sul Bisacquino, il Palermo C5, addirittura, ha eliminato il Marsala fresco vincitore della C2. Messa in archivio la sfida di domani, poi, sia il Monreale che il Palermo saranno impegnate (entrambe in casa) nelle semifinali playoff. Il Monreale se la vedrà ancora con il Bisacquino (sabato prossimo al Florio di Aquino), i rosanero del presidente Messeri, invece, sfideranno lo Sporting Alcamo.
Monreale e Palermo, quindi, così come sperano entrambe, potrebbero ritrovarsi ancora nella finale playoff che si giocherebbe in casa dei biancazzurri di mister Madonia, in virtù del migliore piazzamento nella regular season.

Ma questi sono discorsi di là da venire: adesso è opportuno fissare l’attenzione sulla sfida di domani, sul cui esito la cabala non sorride al Monreale. Nel corso del campionato, infatti, il Palermo riuscì ad avere la meglio in entrambe le sfide, vincendo addirittura in casa per 5-0. Motivo in più per cercare il riscatto, quindi, per Lanza e compagni in una sfida che proietterà la vincente nella final four regionale che si disputerà al termine dei playoff campionato, che oltre ad assegnare la coppa Italia di C2, garantisce un posto in C1. Sfida importantissima, quindi, che occorrerà affrontare nel migliore dei modi per aggiungere un importante tassello a questa stagione, fin qui positiva.
Domani palla al centro alle ore 17. Dirigerà l’incontro il signor Antonio Parrino della sezione di Palermo.