• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Partinicaudace-Monreale: si recupera la giornata annullata per l’allerta meteo

Domani Partinicaudace-Monreale: si recupera la giornata annullata per l’allerta meteo

La formazione del Monreale che ha vinto contro la Vigor San Cataldo

Si gioca alle 17 al centro sportivo Principe di Partinico (ore 17)

MONREALE, 7 dicembre – La speranza è che, stavolta, Giove Pluvio non ci metta la coda, perlomeno con l’intensità dello scorso 3 novembre, quando un nubifragio di rara violenza, annunciato da un’allerta meteo rossa, si abbatté su tutta la Sicilia, provocando danni pesanti e, purtroppo, pure delle vittime.

Stavolta, per fortuna, le previsioni, pur lasciando qualche perplessità, sembrano ben lontane dalla catastrofe del mese scorso. Insomma, domani pomeriggio, pur essendo la giornata dell’Immacolata, Partinicaudace-Monreale C5, recupero della 7^ giornata, si giocherà.
L’appuntamento è al centro sportivo “Principe”, alle ore 17. A quell’ora comincerà una sfida sentita, da entrambe le compagini che, ciascuna per i fatti suoi, stanno perseguendo i obiettivi loro obiettivi stagionali. Il Partinico vive un momento di tranquillità e di buoni risultati, avvalorati dal confortante successo per 6-4 sabato scorso tra le mura amiche contro il Bagheria Città delle Ville. Il Monreale, dal canto suo, dopo la brutta sconfitta di due sabati fa ad Alcamo, si è ripreso subito, sconfiggendo senza problemi e con un punteggio largo (10-3) un onesto Pantelleria e riprendendo una marcia che fino ad una settimana prima era stata spedita e sicura.


Domani, però, sci sarà da lottare e da soffrire: tanto perché il Partinicaudace ha dimostrato di saper far soffrire chiunque, quanto pure perché sulla panchina partinicese siede mister Roberto Zapparata, uno che il pelo sullo stomaco ce l’ha folto e saprà sicuramente come mettere in difficoltà Di Simone e compagni. Mancheranno ancora Giacomo Catalano e Carletto Marchese, puniti dal giudice sportivo per le vicenda si Alcamo-Monreale, ma il resto della squadra sta bene e mister Buccheri potrà far tranquillamente le scue scelte.
La partita, compatibilmente con le condizioni meteo e quelle logistiche del centro sportivo Principe, sarà trasmessa, in streaming, in telecronaca diretta sulla pagina Facebook di Monreale News a partire dalle 16,50 circa.
Dirigeranno l’incontro i signori Claudio Martinico della sezione di Marsala e Francesco Santangelo
di quella di Trapani.