• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: domani prende il via il torneo "Gioco, Sport e Solidarietà"

Calcio a 5: domani prende il via il torneo "Gioco, Sport e Solidarietà"

(foto archivio Monreale News)

E' organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo

MONREALE, 8 maggio – Prenderà il via domattina alle 9 in punto la seconda edizione del torneo “Gioco, sport e solidarietà”, organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

La manifestazione, che consta di 34 squadre suddivise tra le 14 società aderenti al progetto e vedrà giocare circa 340 bambini, è destinata alle categorie Primi Calci (anno di nascita 2010-2011), Pulcini (2008-2009), ed Esordienti (200662007). Rispettivamente saranno dodici, dodici e dieci le squadre iscritte per ogni categoria.
Il torneo si svolge sotto la meticolosa organizzazione della società monrealese, che già in passato ha dato vita a della altre manifestazioni aventi come scopo l’importante valore dell’inclusione e della socializzazione dei più piccoli. Teatro degli incontri sarà il campo “Giotti” di Aquino, quartiere generale degli incontri della prima squadra del Monreale calcio a 5, così come dell’attività del settore giovanile.
La manifestazione vedrà impegnati numerosi bambini, provenienti da diverse scuole calcio del territorio, sfidarsi in avvincenti partite di calcio a 5, sotto l’occhio vigile del personale qualificato di cui la società si avvale, con lo scopo di favorire l’integrazione, soprattutto in un’età di fondamentale importanza per la formazione fisica a e culturale dei giovani.
L’inizio della manifestazione da domani fino al 9 giugno, giorno delle finali. Previsti premi per le prime tre classificate.

Questo l'elenco completo di tutte le squadre partecipanti:
A.S.D. Monreale calcio A/5;
A.s.d. Palermo calcio a 5;
Team soccer "Pietro Redentino";
Accademy Parma S. Alfonso;
A.s.d. Real Pitrè;
A.S.D. Sant' Ernesto;
A.S.D. San Benedetto il moro;
Libertas Capaci;
A.S.D. Emiri;
Asd Ficarazzi c5;
A.S.D. Atletico Monreale;
Fada Football club SSDARL;
ASD Giants Club
A.s.d. Wisser Club