• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, l’Asd San Martino delle Scale si appresta a disputare il campionato di C2

Calcio a 5, l’Asd San Martino delle Scale si appresta a disputare il campionato di C2

In programma due amichevoli “stracittadine” con il Monreale C5 e con l’Atletico Monreale

MONREALE, 16 settembre – In vista della stagione che sta per iniziare, comincia ad affilare le armi pure l’Asd San Martino delle Scale, che dopo il positivo campionato dello scorso anno in serie D, quest’anno è riuscita a fare il salto di categoria, approdando alla Serie C2.

Sale così a tre il numero delle squadre di calcio a 5 del territorio monrealese, impegnate nei vari tornei federali. La compagine di San Martino, infatti, si aggiunge al Monreale C5 ed all’Atletico Monreale. Per la squadra della frazione montana, diventata ormai un punto di riferimento della borgata ed impegnata in una proficua attività di oratorio in collaborazione con l’Abbazia benedettina, si prospetta un campionato nel girone B. Niente derby, pertanto, con l’Atletico Monreale, che invece, prenderà parte al girone A della serie C2.
Mister De Santis, frattanto, ha dato avvio, da un po’ di giorni ormai, alla fase della preparazione precampionato, mettendo alla frusta un organico composto da giocatori esperti e da giovani di belle speranze.
Nel quadro di questa fase preparatoria, la società ha organizzato due amichevoli importanti: una con il Monreale calcio a 5, in programma dopodomani, mercoledì18 settembre al campo Giotti, l’altra con l’Atletico, fissata per il 28 di settembre.
I due impegni possono essere ricondotti al clima di collaborazione tra le società monrealesi, che si è instaurato, sancito, tra l’altro, nel corso del tavolo tecnico tenutosi sabato scorso a Villa Savoia, alla presenza dell’assessore allo Sport, Ignazio Davì e del delegato regionale del calcio a 5 della LND, Maximiliano Birchler, con il quale sarà possibile realizzare alcune iniziative comuni.