• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Dopo la sconfitta l'Atletico riparte in casa, dove ad attenderlo c'è il San Vito Lo Capo

Calcio a 5: Serie C2. Dopo la sconfitta l'Atletico riparte in casa, dove ad attenderlo c'è il San Vito Lo Capo

Calcio d'inizio domani alle ore 16 al campo Archimede

MONREALE, 15 novembre – Ripartire per dimenticare. Ripartire per gettarsi tutto ciò che è stato alle spalle, senza curarsi minimamente del passato. E' la sola cosa possibile. E' la sola cosa necessaria, perché domani arriva la terza in classifica e le gambe non devono assolutamente tremare, gli equilibri vacillare e la mente vagare altrove. Ripartire, insomma, per riscattarsi. 

Troppo brucianti le sferzate e gli schiaffi subiti in quel maledetto primo tempo contro il Real Phoenix. Ancor più difficile da digerire è stata la possibilità, per un solo istante sfiorante l'universo della realtà, di mettere a segno l'ennesima rimonta, di portare di nuovo a casa i tre punti dopo una partenza comunque da dimenticare. Domani, invece, serve cominciare subito con il piede giusto perché dire che l'avversario sia temibile è assolutamente riduttivo.

Il San Vito Lo Capo, con la sua serie di reti marcate e subite in rapporto 35/18 e a soli due punti dall'anelata vetta, vorrà laurearsi, anche solo per qualche ora, la testa di serie della classifica. Forse (attenzione, forse!) i ragazzi in maglia bianco-azzurra credono di poter passeggiare all'Archimede, marciando comodamente sulle rovine di una squadra che ha mostrato qualche limite di troppo, specialmente ad inizio gara. E' proprio lì che bisogna coglierli. Lì dove ripongono ogni certezza, lì dove credono di sentirsi superiori, per poi sgretolare le fondamenta della loro solidità e dimostrare ancora una volta che la paura appartiene solo a chi ha paura di se stessi. 

Appuntamento domani per Atletico Monreale - San Vito Lo Capo alle ore 16 al campo Archimede. Fischietto di gara affidato a Lorenzo D'Avaro della sezione di Marsala.