• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Si rinforza l'Atletico, che domani è chiamato in campo: c'è il San Gregorio in trasferta

Calcio a 5: Serie C2. Si rinforza l'Atletico, che domani è chiamato in campo: c'è il San Gregorio in trasferta

Presentati ieri i due nuovi innesti in rosa, Marco Faria e Peppe Ganci

MONREALE, 13 dicembre – Rinforzarsi per ripartire, più arrembanti di prima. Ricaricare le energie e introdurne di nuove, soprattutto nel reparto d'ispirazione offensiva. La politica intrapresa dalla società rossoblu, vista da questa prospettiva, non potrebbe essere più netta e lapidaria di così. Serve ancora qualcosa, perché le potenzialità ci sono. Perché fino alla fine si può rincorrere ancora un altro pallone. Perché non esiste l'Io, ma solo maglia, cuore e squadra. 

Ad attendere l'Atetico sarà una trasferta solo apparentemente semplice: nulla (ma proprio nulla), giunti ormai a ridosso del girone d'andata, può più essere lasciato al caso. Né tantomento è ammessa la superficialità, la scarsa concentrazione. Ogni secondo è prezioso, ogni spinta è indispensabile. Il San Gregorio è quella squadra che non ti aspetti. Penultimi in classifica (6 punti e "zona rossa" allo stato attuale), in fondo alla classifica per gol fatti e terza difesa più bucata del campionato (solo Salemi e Favignana hanno fatto peggio). Impossibile perdere, si direbbe. E' proprio quello il passo falso, l'intoppo, l'amara pecca che sugella la soglia tra vittoria e sconfitta. 

Certo l'Atletico avrà voglia di rifarsi sotto in classifica, dopo il terreno perso con la sconfitta contro uno stratosferico Palermo C5. L'atteggiamento però è quello giusto. Quando tutti si fermano, i colchoneros giocano - dispuntando un'amichevole casalinga contro il Casteldaccia, quando il predatore si pasce della sua potenza, la preda s'inventa stratagemmi. Proprio nella giornata di ieri, infatti, è stata consegnata la maglia nelle mani di due nuovi elementi, subito inseriti in rosa. Pivot entrambi, buona stazza fisica, forza nelle gambe ed esperienza nelle variegate categorie del futsal siciliano: Peppe Ganci (41 anni) e Marco Faria (36 anni) sono pronti a dare il loro supporto alla squadra. "Ci sono tutte le carte in regola per divertirci - afferma Ganci - voglio festeggiare con questa maglia a fine stagione". Entusiasta della sua nuova esperienza anche Faria, precedentemente militante nel RStar: "L'ambiente è bello e mi piace, per questo ho confermato subito dopo essere stato contattato. Farò del mio meglio per tutta quanta la società". 

Il fischio d'inizio del match di domani contro il San Gregorio Papa è previsto per le ore 16.30 al campo Calcetto Emiri, in Via Degli Emiri, 27. Giudice di gara sarà il signor Renato Celestino della sezione di Palermo. Per chi non avesse la possibilità di assistere dal vivo alla partita dell'Atletico, vi ricordiamo che Monreale News - media partner della società - compatibilmente con le condizioni logistiche, offrirà un servizio di telecronaca in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell'Atletico Monreale. La telecronaca sarà affidata, come sempre, a Silvio Cancemi e Domenico Prestifilippo.