• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5 donne: bella vittoria per la B&M Ferraro New York City in casa contro il Catania C5

Calcio a 5 donne: bella vittoria per la B&M Ferraro New York City in casa contro il Catania C5

La partita era valevole per la quarta giornata di campionato femminile serie C di calcio

MONREALE, 10 maggio – La B&M Ferraro New York City fa festa al campo Archimede di Monreale contro il Catania Calcio A5, conseguendo il grande risultato di 8-3.

E' stata una partita disputata lealmente da parte di entrambe le squadre con grande passione e tenacia. La gara in mano alla B&M Ferraro, formazione palermitana tanto cara ai presidenti Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati, monrealesi, con un ottimo possesso palla a sorpresa passa in vantaggio già al 1' del primo tempo con Roberta Baio.

Le ragazze del Catania tentano il pari, che arriva al 15' del primo tempo con Fazio. Ma la squadra di coach Battaglia reagisce bene, ed è a sorpresa che la formazione catanese al concludersi del primo tempo va in vantaggio, con un colpo di testa al ventinovesimo di Mariangela Grasso. Si conclude così il primo tempo.

Nella ripresa la B&M Ferraro New York City parte forte, e diventa tutta un’altra partita, all’8' del secondo tempo un gol di tacco di Cristina Cucchiara, porta il pareggio alla B&M Ferraro, che ritrova il suo smacco, con una tripletta di Salvina di Simone rientrata dopo quattro mesi di infortunio.

Ma la B&M Ferraro continua a dettare legge in campo e raggiunge il 7 a 3 con il capitano Anna D’Amico, ci sarà festa anche per Francesca Avella che realizza un gol al 27' del secondo tempo. Proprio quando sembra finita, l’arbitro concede un rigore al Catania giunti al 30' del secondo tempo.

Quindi risultato finale di 8 a 3, e un derby vinto meritatamente dalla B&M Ferraro New York City di Palermo, pensando così al secondo posto del campionato e alla prossima partita con il Real Palazzo.

‘’Vorrei elogiare la nostra squadra - hanno dichiarato la presidentessa Belinda Ferraro ed il vice Maurizio Pezzati - perché giocare una partita a questo livello, non era per niente facile. Inoltre le nostre ragazze hanno meritato questa vittoria. Con Selma Safta e Francesca Quattrocchi che hanno effettuato vari interventi importanti, Anna D'Amico e Maria Fricano che hanno giocato un ottimo match, con un goal di Roberta Baio ed un altro grande euro gol di Cristina Cucchiara, la grande protagonista, Salvina di Simone, non dimenticando neppure il gol di Anna D’Amico e La Bua, e la grande Francesca Avella. Carlotta Celauro ed il resto della squadra sono state davvero encomiabili. Adesso ci godiamo questa vittoria es il secondo posto con il Meta Catania, pensando già a lunedì al Real Palazzo’’.