Bel pareggio a Melilli dell’Under 19 del Monreale C5

Finisce 6-6 contro i pari età del brasiliano Chalo

MELILLI, 6 marzo – Una partita di grande spessore, soprattutto dal punto di vista caratteriale, consente all’Under 19 del Monreale calcio a 5 di tornare a casa con un punto dalla difficile trasferta di Melilli, dove si è giocato l’incontro valevole per la 6ª giornata del girone di ritorno del campionato nazionale.

Match, preceduto da una manifestazione congiunta a favore della pace nel mondo, che comincia in salita per i ragazzi che subiscono goal su un errore in fase di difesa al 8'. Passa poco tempo prima che i padroni di casa trovino il 2 a 0 a causa di una deviazione che disorienta il portiere Pala. All'11' sarà Minnone ad accorciare le distanze con un goal piazzato all'angolo basso, risultato sul 2 a 1.
Altra disattenzione della difesa che costerà il 3º goal ai danni dei ragazzi di mister Daniele Sciortino che servirà a poco perché soltanto 1 minuto dopo Consiglio mette a segno il suo 17º goal personale, riportando il risultato con una rete di svantaggio, 3 a 2. I ragazzi non mollano e trovano il pari con Saviano che batte l'estremo difensore nero-verde. Quindi due gol del Melilli sui quali il Monreale ha molto protestato, in un caso per un clamoroso fallo per tocco di mano davanti l'area di rigore. Primo tempo che termina, quindi, con il risultato di 5 a 3.

Neanche il tempo di rientrare che il Melilli mette a segno il 6 goal. Scorre il tempo e il ritmo della partita rallenta, partita che si spegne ma l'ingresso in campo di Bertolino sarà fondamentale per ritrovare la carica giusta: accorcia le distanze ed é 6 a 4. Poi, d'ora in avanti ,sarà un assedio monrealese che riporterà in pareggio la partita prima con Consiglio su calcio di punizione e poi con Zampardi che anticipa l'avversario e con calma e sangue freddo deposita in porta. 6 a 6 il punteggio con cui terminerà il match.
Da sottolineare la grande reazione dei ragazzi che non hanno mollato neanche un minuto e che ci hanno sempre creduto. Una buona prestazione di squadra che consente di portare a casa 1 punto dopo le 3 vittorie consecutive. Adesso testa già al turno infrasettimanale che si giocherà alle 19 mercoledì 9 al Palacanino contro Il Canicattì che al momento occupa il terzo posto della classifica.