• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto Sulla C2. L'Isola si riprende la leadership, Marsala e Merlo chiudono la loro stagione

Calcio a 5: il punto Sulla C2. L'Isola si riprende la leadership, Marsala e Merlo chiudono la loro stagione

L'Isola vince contro l'Alcamo Futsal e ritorna prima, visto il turno di riposo del Mistral. Vincono anche Resuttana, San Gregorio e Marsala

MONREALE, 3 maggio - Penultima giornata del girone A del campionato di Serie C2 di calcio a 5 che si conclude con una classifica sempre più delineata e che regala moltissime aspettative per l'ultimo turno che verrà sabato prossimo.

Alcune sorprese miste a diverse conferme, la ventunesima giornata è stato un buon cocktail di agonismo e divertimento che un po' comincia a far salire la nostalgia per un campionato che, almeno nella sua stagione regolare, sta per terminare.
La giornata è iniziata con due partite alle ore 15. A Palermo, in casa del Resuttana, è arrivato il Favignana. I favignanesi si sono difesi bene, ma nulla hanno potuto contro la corazzata di San Lorenzo, che conferma il terzo posto con questo successo per 2-1. Terzo posto suggellato anche dalla sconfitta a sorpresa del Merlo contro l'altra formazione palermitana, il San Gregorio Papa.

La partita, sempre disputata alle 15, ha visto imporsi a sorpresa i padroni di casa con le doppiette di Zarcone, Sarci e Parisi. Vittoria importantissima per il San Gregorio, che ora si gioca il tutto per tutto per l'ultimo posticino valido per i play-off contro Alcamo e Isola.
Alcamo che non ha potuto nulla contro lo strapotere dell'Isola C5, in una delle due partite disputate alle 17 (l'altra ha visto trionfare il Città di Marsala contro il nostro Atletico Monreale). La squadra di capitan Giambona deve assolutamente continuare con la modalità tritasassi che ha contraddistinto gli isolani per tutto il campionato. Sabato più che mai, soprattutto dal punto di vista psicologico, era importantissima. La vittoria per 7-3, arrivata grazie alla tripletta di Finazzo e alle doppiette di Giambona e Bologna, fa scattare il sorpasso dei biancoazzurri nei confronti del Mistral, obbligato a fermarsi per il turno di riposo.
Per la promozione diretta, si deciderà tutto all'ultima giornata.
La classifica, quindi, ad una sola giornata dal termine del campionato, recita:

CLASSIFICA GIRONE A
ISOLA C5 42
MISTRAL MEETING CLUB 40
RESUTTANA SAN LORENZO 36
MERLO CALCIO A 5 34*
ALCAMO FUTSAL 22
SAN GREGORIO PAPA 21
FAVIGNANA 19
CITTÀ DI MARSALA 16*
ATLETICO MONREALE 16
AD MAIORA 4

(*una partita in più, campionato finito)