• Prima pagina
  • Sport
  • Il Monreale C5 rilancia: entra in società anche mister Toti La Bianca

Il Monreale C5 rilancia: entra in società anche mister Toti La Bianca

Ieri sera l’ingresso nei quadri societari del tecnico della prima squadra

MONREALE, 13 maggio – Si rafforza il progetto del Monreale calcio a 5, che rilancia la propria azione in vista della nuova stagione. Dopo la conquista della meritata salvezza e la certezza di partecipare al campionato nazionale di Serie B anche il prossimo anno, la società consolida i suoi quadri dirigenziali.

Ieri sera, nel corso di una cena presso l’Antica Forneria Messina di San Martino delle Scale, la società ha approvato l’ingresso nel consiglio d’amministrazione di mister Toti La Bianca, l’allenatore alla guida della prima squadra dal novembre 2019, protagonista di un luminoso percorso di crescita costituito dalla disputa della Final Four di Coppa Italia (2020), dalla promozione in Serie B (2021) e dalla salvezza ottenuta al termine di questa stagione.

Da oggi, quindi, mister La Bianca ricoprirà la doppia veste di dirigente ed allenatore, forte del suo bagaglio d’esperienza nel mondo del futsal, che unito alle sue conoscenze tecniche, ne fanno uno dei migliori allenatori del panorama del calcio a 5 siciliano.
A Toti La Bianca, con il quale il Monreale calcio a 5, consolida, tra l’altro, il proficuo rapporto di collaborazione con la sua scuola calcio “Avanti Tutta”, è arrivato il messaggio di benvenuto da parte di tutti gli altri componenti del quadro dirigenziale societario.
La riunione di ieri sera, peraltro, è servita a gettare le basi per la costruzione della stagione sportiva che bussa già alle porte, per la quale la società si è già messa alacremente al lavoro, con l’obiettivo di continuare a regalare ancora tante soddisfazioni ai molti sportivi monrealesi che hanno sempre sostenuto gli storici colori biancazzurri della cittadina normanna.