• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season, ultima giornata prima della pausa natalizia

Calcio a 5: Champion's Season, ultima giornata prima della pausa natalizia

Adesso è in programma il "Mondiale per Club" 

MONREALE, 14 dicembre – In attesa della pausa natalizia, durante la quale si disputerà il "Mondiale per club", va avanti il torneo della Champion's Season, che si disputa sui campi dell'Arkimede e del Ribolla.

 Serie A

Il Milan batte anche se di misura un Napoli abbastanza confuso. Ottima la prova del giovane Fortunato per i rossoneri da un lato e di Settegrana per i partenopei; la capolista Cagliari batte con tanta fatica nei primi minuti una dura Juventus che impensierisce son Caruso A. prima e Caruso F. dopo la retroguardia dei sardi; Bonura e capitan Progno sono devastanti nella ripresa e regalano l'ennesima vittoria. Un pari che non accontenta nessuno tra Udinese e Roma; il migliore dei giallorossi è senza ombra di dubbio Falletta che regala tre perle e tante giocate; l'Udinese ha la carta Ciolino che regala a Russo la possibilità di timbrare per ben due volte il cartellino. Vittorie esterne per il Palermo in striscia positiva da un paio di turni ed il Genoa con un Tripolini in pole sulla classifica cannonieri.

Bundesliga

Il Wolfsburg piega un grande Werder Brema solo nella ripresa: autore di questa impresa D'Alessandro sempre più protagonista della Bundesliga. Casano reagisce con due reti ma Tropiano è in giornata di grazia e concede solo il minimo indispensabile per tagliare il traguardo dei 3 punti. Non scende in campo una squadra contro lo Shalke, ma una squadretta di poco conto; il Dortmund prende 20 gol a raffica, protagonisti Russo, La Mantia R., La Mantia G., Palazzo e Cangelosi che danno vita ad una partita di tennis e non ad una di calcio. Si sblocca l'Amburgo contro l'Hoffenheim, grazie al ritorno del piccolo ma grande Alberti migliore in campo e autore di 3 perle. Vittoria esterna per il Kaiserslautern di Lo Coco sul campo del B.Monaco.

Premier League

Solo piedi buoni e lampi di classe nel big match tra Everton e Fulham; le due reti del principe Lo Cascio e la rete di Megna non bastano per piegare i due protagonisti assoluti della serata, la premiata ditta del gol, Pelaez e Bologna, il primo autore di 2 reti regala assist al compagno che incanta per ben 5 volte l'immenso Micalizzi, regalando a Finazzo Daniele il primato in classifica. Ottima vittoria del City in trasferta sul campo del W.B.A, squadra ostica con buone individualità come Venturella e Zuccaro; mattatore della serata è Rossi che sigla 3 reti e si aggiudica la palma di migliore in campo. Vittorie per il Q.P.R di Maenza e di capitan Verdicaro sul campo dei blues del Liverpool sul campo dell Arsenal e del Tottenham di Portera sul campo dello United; grande Papalia e il capitano Portera autori di 3 reti ciascuno illuminate dai lampi del talentuoso Valenti G.; per i Red Devils buona la prova del solo Ruggeri.

Liga Spagnola

Aspettando le parti tre del Barcellona e del Real Madrid, l'Atletico Madrid soffre ma vince contro i sottomarini gialli del Villareal; immenso Tallilli, che blocca sul nascere tutte le offensive dell'attacco madrileno orfano di Marchese e dei gol del bomber Paterna; ci pensa Alisena a regalare 3 punti d'oro che avvicinano sempre di più la squadra ai cugini blancos. Un Valencia nervoso vince contro un ottimo Sociedad per 5 a 3; Signorino e Ragona fanno la differenza su Rizzo e Tumminia; la partita è macchiata dall'espulsione del portiere Di Salvo che lascerà orfani delle sue parate i Meli. Vittoria esterna per l'Espanyol di Puleo e Finocchio sul campo del Maiorca di Campanella.

Il campionato si ferma per la sosta e in queste 2 settimane prima di natale si disputerà il mondiale per club tra le squadre decorate e vincenti della passata edizione.... gli scontri che si disputeranno saranno: Napoli-Tottenham; Leverkusen-Barcellona; Fulham-Amburgo; Real Madrid-Roma. Il mini campionato sarà ad eliminazione diretta con incontri di quarti di finale e semifinale di sola andata, finale valevole per il 3° e 4° posto e la finalissima.