• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season, Everton e Real Madrid vincono i tornei nazionali

Calcio a 5: Champion's Season, Everton e Real Madrid vincono i tornei nazionali

Roma ed Hoffenheim sugli scudi nei tornei italiano e tedesco 

MONREALE, 13 febbraio – Everton e Real Madrid, in anticipo rispetto alla conclusione dei loro tornei nazionali, si aggiudicano rispettivamente la Premier League e la Liga Spagnola del campionato della Champion's Season, giunto ormai all'ottava giornata.

Serie A
La Roma è al comando della Serie A, cambiano le gerarchie in Italia. Falletta incornicia una prestazione eccellente sotto la super visione dei fratelli Aiello e della roccia Billeci, battuto il Milan, in vera e propria crisi, 5 a 1. Segni d risveglio del Genoa e del Napoli che però non vanno oltre il pareggio. Grande prova di Scebba e del capocannoniere Tripolini per i grifoni, di Anselmo e di Schimmenti Davide per i partenopei, vittoria della Juventus sul campo del Parma.

Bundesliga
Vittoria di larga misura per l’Hoffenheim ai danni del Dortmund fanalino di coda in Germania: i mattatori della gara sono Catalan, Greco, Lipari e gli inserimenti di Valenti e di capitan Tresa.

Premier League
Festa grande in casa Everton vittorioso sull'Arsenal in un atmosfera surreale dettata dalle condizioni climatiche avverse; con un turno di anticipo Daniele Finazzo alza al cielo la Premier League per la sua 1ª volta e promette di stupire nella fase Europea. Nel derby targato Manchester se la vede brutta lo United di Mammina che viene battuto dalle prodezze di Spinelli, Rossi e Parisi. Bellissima vittoria del Tottenham che riabbraccia il suo gioiello Lo Sardo, autore di 5 perle, e del muro invalicabile Scavuzzo. Viene piegato un Liverpool tosto e mai domo, caricato dalle 5 reti del sinistro d'oro Andrea Caravotta. Vittoria del Q.P.R ai danni del Fulham.

Liga
Il Real è campione della Liga con un turno di anticipo, battendo il Villareal di Calamia. Messina alza il trofeo; questa impresa è dettata dalle grandi giocate di Gennaro e dai gol di Di Bella. Di pari passo perde mestamente l'Atletico sul campo del Maiorca autore di una grande impresa e ben impressiona la prova di Sorrentino e del portiere para-rigori Pecoraino. Vola via il sogno di Paterna della Liga, ma si consola con il primato provvisorio dei bomber insieme a Gennaro. Belli i pareggi del Barcellona in casa contro il Valencia di Meli, e del Sociedad con l'Osasuna.