• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Sfide spettacolari e ad alta tensione

Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Sfide spettacolari e ad alta tensione

 Il torneo ha visto disputare la sua seconda giornata

MONREALE, 3 giugno - Comincia ad entrare nel vivo il torneo di Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'associazione culturale "Albanova". La seconda giornata, infatti, si è caratterizzata per una serie di sfide spettacolari ed a alta tensione, nonché per la gran quantità di gol realizzati.

RISULTATI E COMMENTO:
Girone A: Red Devils- Palazzo Ducale Suites 4-8
Girone A: Real Molara- Eleven 9-4
Girone B: Bruno Team- Anni '90 5-5
Girone B: Monreale Team - Galaxy Soccer 10-8
Girone C: King Team- Fenix 8-2
Girone C: A.C. Picchia – Gunners 2-6

GIRONE A: Le aspettative maggiori di questa seconda giornata erano concentrate soprattutto sulle partite di questo girone. Infatti, questa seconda giornata vedeva l'esordio di due squadre molto quotate per la vittoria finale: il team di Tony Sabella, che per l'occasione ha preso il nome del principale sponsor (Palazzo Ducale Suites), e il Real Molara capitanato da Morello, campioni in carica e desiderosi di dar vita ad uno storico bis. Grandi attese, quindi, per i loro impegni con le altre squadre del girone, i Red Devils e gli Eleven. Attese che non sono andate deluse. Nella prima partita, i ragazzi di Sabella hanno dominato gli avversari grazie alla loro maggiore esperienza, guidati da uno splendido Gumina, autentico trascinatore della sua squadra e migliore in campo. Per i Red Devils un bruttissimo passo indietro dopo la vittoria della prima giornata, con la necessità di dover ricompattare le truppe in vista del prossimo impegno. Comunque, non tutto da buttare per i diavoli rossi, che pur sconfitti hanno messo in mostra un Cangiamila in forma smagliante, autore di tre gol.

Ancora più netta la vittoria del Real Molara, che nonostante l'assenza di un portiere ufficiale sono stati autori di una prestazione grintosa, rintuzzando gli attacchi avversari e concretizzando i propri. Per gli Eleven più di un campanello d'allarme: seconda sconfitta consecutiva (anche se questa era più preventivabile della scorsa) e peggior difesa del torneo. La squadra è chiamata ad un'immediata inversione di marcia se vuole continuare a sperare in un passaggio del turno.

GIRONE B: Ancora una volta le squadre di questo girone hanno dato vita a dei match molto equilibrati, che lasciano aperti i giochi per la qualificazione al prossimo turno.

Lo scontro tra la capolista Bruno Team e gli Anni '90 si è caratterizzato per un sostanziale equilibrio, con i primi che ancora una volta mettevano in mostra un Florio in grande spolveri e dai piedi vellutati. Alla fine è uscito fuori un pareggio con le squadre che, nonostante la partita maschia, hanno dato vita ad uno splendido terzo tempo, uscendo dal campo tra strette di mano e complimenti reciproci. Con questo pareggio, Il bruno Team mantiene il primato mentre Anni '90 rimane imbattuta, consapevole del fatto che dalla prossima giornata si dovrà cominciare a vincere.

La seconda partita del girone è stata quella più ricca di gol di tutta la seconda giornata. Il match è stato senza esclusione di colpi e si è caratterizzato per una girandola di emozioni. Mattatori della partita Sampino per i Galaxy, Lepre (migliore in campo) per i vincitori, autore di un gol spettacolare che verrà ricordato per molto tempo. Con questa vittoria il Monreale team ha riscattato il passo falso della prima giornata. Merito di ciò va soprattutto all'attacco, il migliore del torneo; qualcosa da registrare in difesa, dove 14 gol subiti in due partite sono troppi per una squadra che coltiva ambizioni di vittoria. Per i Galaxy Soccer un punto in due partite che non rispecchia il reale valore della squadra, che fino a questo momento ha raccolto molto meno di quanto meritava.

GIRONE C: "Il ritorno del Re". Questa frase rappresenta perfettamente la sintesi della partita tra il King Team e i Fenix, con il risultato che non è mai stato in discussione. Troppo forte il team reale, che aveva una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta della prima giornata. Difficile trovare un "migliore" tra i vincitori, in quanto tutti gli effettivi sono stati autori di una grande prestazione. Se proprio bisogna scegliere, allora non si può che evidenziare la grande prova di Tarantino. Per il Fenix team, invece, una sconfitta senza appello che lascia amareggiati, ma anche la voglia di riscattarsi già dalla prossima partita.

Nell'altra partita del girone, i Gunners danno un'altra prova di forza impressionante. Se nella prima giornata avevano messo in mostra una squadra titolare esperta e vincente, in questa seconda giornata hanno dimostrato come, anche con assenze pesanti, non abbiano punti deboli. La partita ha messo in mostra soprattutto la verve realizzativa di Lorenzo, autore di 4 gol, che gli sono valsi la palma di migliore in campo. Nessuno scampo, quindi, per gli A.C. Picchia che rimandano l'appuntamento con la prima vittoria del torneo.

Miglior Giocatore Settimanale: Questa settimana il premio di Migliore Giocatore della Settimana va a Tarantino (King Team). Alla base di questo premio le evidenti qualità del giocatore in questione. Premio comunque anche simbolico, che va a tuta la squadra, per la rinascita avuta dopo la sconfitta contro i Gunners.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final2] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}