• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Certezze e soprese nella terza giornata

Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Certezze e soprese nella terza giornata

 Ottime conferme per alcune squadre, altre emergono pian piano

MONREALE, 10 giugno - Nuovi arrivi, sorprese inaspettate e certezze inossidabili. Tutto questo lo si può trovare nel torneo di Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'Associazione culturale "Albanova", che la scorsa settimana ha celebrato la sua terza giornata. Una giornata caratterizzata per la piega abbastanza decisa presa dai Gironi A e C, a cui fa da contraltare la totale incertezza che regna nel girone B. Come se non bastasse, ha fatto il suo esordio il girone D, con altre 4 squadre vogliose di aggiudicarsi il torneo.

RISULTATI E COMMENTO
Girone A: Eleven A.R. - Palazzo Ducale Suites 1-4
Girone A: Red Devils - Real Molara- 4-9
Girone B: Bruno Team- Galaxy Soccer 2-8
Girone B: Monreale Team - Anni '90 rinv.
Girone C: King Team- A.C. Picchia 9-2
Girone C: Gunners - Fenix 7-4
Girone D: Bunga Bunga – Pagliarelli Boys 9-2
Girone D: Antico Forno – Pecoraro Team 7-5

GIRONE A: La prima partita metteva in scena il più classico dei testa-coda, tra il fanalino di coda Eleven e il Palazzo Ducale Suites, reduce da una convincente vittoria nello scorso turno. A dispetto delle premesse, l'incontro è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con il primo tempo concluso a reti bianche grazie ai continui miracoli di entrambi i portieri. Equilibrio durato anche per buona parte del secondo tempo, quando a 10 minuti della fine, sul risultato di uno a uno, i ragazzi di Tony Sabella hanno rotto gli indugi e fatto l'allungo decisivo. Vittoria importante, che permette al Palazzo Ducale Suites di mantenersi a punteggio pieno, in attesa del big match da recuperare contro il Real Molara. Per gli Eleven una nuova sconfitta, condita da parecchie recriminazioni per alcune decisioni arbitrali controverse. Migliori in campo i due portieri, in particolare Puglisi (Eleven).

La seconda partita si è caratterizzata per un gran numero di segnature, che hanno contribuito a fare di questo girone il più ricco di gol dell'intero torneo (ben 52 con una gara da recuperare).

Il Real Molara ha saputo mantenere bassi i livelli della partita, garantendosi il controllo della palla e tenendo a bada le sfuriate avversarie. Una vittoria convincente, quindi, per una squadra che mette in mostra un Alisena in grande spolvero, capace di fare la differenza con la sua qualità e il suo sinistro micidiale. Per i diavoli rossi seconda sconfitta consecutiva e qualificazione sempre più lontana.

GIRONE B: giornata dimezzata per questo girone (solo una partita disputata), che continua a caratterizzarsi per un sostanziale equilibrio. A farne le spese il Bruno Team che, nonostante i favori del pronostico, incappa in una cocente sconfitta contro il Galaxy Soccer che, tenendo fede al proprio nome, ha messo in mostra un calcio "spaziale", guidata da un Di Blasi sontuoso, che sale a quota 5 nella classifica marcatori, e premiato come migliore giocatore del match a fine partita. Vittoria che rimette in discussione il discorso qualificazione, con il Galaxy Soccer che, da ultima, si porta al comando grazie ad una migliore differenza reti nei confronti del Bruno Team. Importante, a questo punto, sarà il recupero tra Anni '90 e Monreale Team, con entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria che significherebbe primato.

GIRONE C: Inarrestabili Gunners. Terza vittoria consecutiva per loro, ai danni di un Fenix volenteroso che ha provato in ogni modo a vincere la sua prima partita del torneo, ma alla fine si è dovuto inchinare allo strapotere avversario. Per i Gunners nove punti in 3 giornate e, per ora, la palma di favoriti per la vittoria finale.

Alle loro spalle il King Team si porta a 6 punti, grazie ad una rotonda e meritata vittoria contro l'A.C. Picchia. Per la squadra "reale" una prestazione condita da un bel gioco, con un attacco in palla (il migliore del torneo con 21 gol segnati in due partite). L'A.C. Picchia rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria e si consola con un Marullo autore di una grande prestazione, che ha tentato fino alla fine di tenere in gioco il proprio team.

GIRONE D: La grossa sorpresa di questa giornata. 4 nuove squadre che lanciano la sfida per la vittoria finale del torneo. Subito due partite ricche di gol.

Nella prima partita, indubbia superiorità del Bunga Bunga contro i ragazzi dei Pagliarelli. Risultato tondo, bel gioco e tanto divertimento per i vincitori, più di qualcosa da sistemare per gli sconfitti. Migliore in campo Marrone (Bunga Bunga), autore di un'ottima prestazione.

Più combattuta l'altra partita del girone, con due squadre che hanno dato vita all'incontro più bello della settimana, a riprova di come entrambe puntino decisamente alla vittoria finale. Partita molto combattuta, caratterizzata per un grande silenzio in campo. Mattatore della partita Montevago (Antico Forno) che con le sue 5 reti è stato decisivo per la vittoria della sua squadra.

Miglior Giocatore Settimanale: Questa settimana il premio di Migliore Giocatore della Settimana va a MONTEVAGO (Antico Forno). Tre i motivi di questo premio: la grande partita disputata, i 5 gol fatti e le indubbie capacità tecniche messe in mostra, che hanno permesso al suo team di cominciare con il piede giusto.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final3] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}