Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Tre squadre vengono escluse

 Un vero peccato per il prosieguo della manifestazione

MONREALE, 2 luglio - Si è conclusa con una mini rivoluzione la quinta giornata del torneo Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'Associazione culturale "Albanova". Tre, infatti, le squadre escluse dal torneo. Un vero peccato, perché a venire meno sono valori sportivi e non, come lealtà e serietà.

 

 

 

RISULTATI E COMMENTO

Girone A: Red Devils - Palazzo Ducale Suites 5-10
Girone A: Real Molara - Eleven A.R. 4-3
Girone B: Galaxy Soccer - Monreale Team 2-2
Girone B: Bruno Team - Anni '90 6-0 tav.
Girone C: King Team- Fenix 5-2
Girone C: A.C. Picchia - Gunners 0-6 tav.
Girone D: Bunga Bunga - L.C. Team 0-13
Girone D: Pagliarelli Boys - Antico Forno 6-11

GIRONE A: Doppio testa-coda in questo turno del girone. Le due partite presentavano un pronostico scontato a favore delle prime della classe. La realtà, invece, ha dimostrato come nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato. A farne le spese la capolista Real Molara, che ha dovuto sudare le classiche sette camicie per aver la meglio dei meno quotati avversari, fanalino di coda del girone. Una partita tosta e dura, vinta solo grazie ad una magia nel recupero di capitan Morello, che si aggiudica anche la palma di man of the match e probabilmente garantisce al suo team il primo posto finale del girone.

Molto più "tranquilla" l'altra partita per il girone, che ha messo in mostra un Rosario Lombardo da antidoping immediato. Ben 12, infatti, i gol segnati dall'attaccante del Palazzo ducale, che si porta al secondo posto nella classifica marcatori del torneo, garantendo alla sua squadra il secondo posto del girone.

GIRONE B: Ancora molto equilibrio in questo girone, che non brilla per la disciplina delle squadre (-10 complessivo nella coppa disciplina).

Nell'unica partita disputata arriva un pareggio che piace più al Monreale Team che ai Galaxy. I primi, infatti, sono riusciti a raccogliere il massimo pur se afflitti da una vera e propria emergenza infortuni, grazie alla magistrale prova difensiva di Tarallo, vero e proprio "muro" della retroguardia. Qualche rammarico invece per gli avversari, che nonostante le proprie enormi potenzialità, e i favori del pronostico, non sono riusciti a conquistare i tre punti, lasciando ancora aperta la corsa per il secondo posto del girone.

GIRONE C: Girone falcidiato dalle esclusioni, che hanno dimezzato le squadre dello stesso. Solo una la partita disputata, con il King Team che ha saputo imporre il proprio ritmo, controllando gli avversari e giovandosi della forma strepitosa del proprio portiere Raia Filippo, migliore in campo. Gli avversari si accomiatano dal torneo con una sconfitta e un terzo posto finale dal valore platonico.

GIRONE D: Ancora una volta questo girone mette in mostra due incontri ricchi di gol, ben 30. I primi 13 arrivano tutti dall'L.C. Team, vero e proprio schiacciasassi del torneo. Numeri impressionanti quelli dei ragazzi di bomber Cordaro (autore di altri 6 gol nel march di questa giornata): miglior attacco (48 gol), miglior difesa (8 gol), un'impressionante +40 di differenza reti. L'attesa è ora tutta per il big match contro l'Antico Forno, valevole per il primato del girone e test importante in vista della fase finale.

Nell'altra partita del girone i Pagliarelli Boys cercavano il riscatto, per mettere fine alla serie negativa di 3 sconfitte consecutive. Contro l'Antico Forno, però, non c'è stato niente da fare, grazie anche a un Dorio in grande forma che si aggiudica nuovamente il premio di migliore in campo. Filotto di 4 vittorie consecutive per l'Antico Forno, unica squadra a punteggio pieno del torneo, che mercoledì 3 luglio affronterà l'L.C. Team in uno dei match più attesi di questa prima fase.

Miglior Giocatore Settimanale: Questa settimana il premio va a Gaetano Morello (Real Molara), che ha saputo caricarsi la propria squadra sulle spalle nel momento più duro, e con un gol nei minuti di recupero ha garantito la vittoria al suo team.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final5] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}