• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: è giunto ormai alla 6^ giornata il torneo "Europa Championship 2013"

Calcio a 5: è giunto ormai alla 6^ giornata il torneo "Europa Championship 2013"

 Sorprese e conferme nella manifestazione organizzata da Alessio Tarallo

MONREALE, 8 luglio - E' giunto ormai alla 6^ giornata il torneo dell'Europa Championship 2013 che si svolge presso il campo sportivo Arkimede, organizzato da Alessio Tarallo. Un torneo che riserva sempre sorprese. La 6^ giornata fornisce conferme e rivelazioni. A comandare la testa della classifica è sempre il Valencia del capitano Giangreco che, grazie ai gol del suo bomber (nonchè capocannoniere del torneo ) Enrico Sanzo , guida la classifica a quota 16 punti, dopo aver battuto nell'ultima giornata il Barcellona del duo Spinnato -Adimino, che comunque resta dietro a soli 4 punti di distacco. Ma la vera antagonista del Valencia sembra il Psg di Pietro Costantino che è li a sole 3 lunghezze dalla vetta e che a suon di gol, giornata dopo giornata, distrugge gli avversari. Con alti e bassi anche il Werder Brema del presidente Di Gesù crede ancora nel campionato, intanto il Malaga di Scebba batte per 6- 3 il Cska Moscow del bomber Limanni che è a solo 3 lunghezze da Sanzo nella classifica marcatori.

Nella parte bassa della classifica pareggio spettacolare ( 9-9) tra Bayern Mnaco capitanato da Folegotto e la Juventus del sempre giovane Filippo Greco (in questa partita da ricordare il gol stupendo di Alessio Cassarà per adesso il gol più bello del torneo). Real Madrid - Manchester United finisce 6-0 con i Red Devils sempre piu in basso in classifica. La 7^ giornata vedrà incontri molto importanti per la conquista del campionato con il Malaga pronto a recuperare , con il Psg che spera in un passo falso del Valencia con il Barcellona. Il torneo continua con tanto agonismo e tanto rispetto tra tutti i giocatori, con sempre al primo posto il fair play ed il rispetto per gli avversari e l'obiettivo di divertirsi tra amici.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/europa_championship6] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}