• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. La kermesse entra nella fase più calda

Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. La kermesse entra nella fase più calda

 Il torneo si concluderà il prossimo 3 agosto

MONREALE, 24 luglio - Si sono conclusi la scorsa settimana gli ottavi di finale del torneo Calcio a 5 "Summer Final 4", organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'Associazione culturale "Albanova". L'attenzione, ora, è tutta per i quarti di finale che designeranno le squadre che si giocheranno la vittoria finale sabato 3 agosto 2013, insieme alle già qualificate Bruno Team e Palazzo Ducale Suites.

 

 

 

RISULTATI E COMMENTO

GALAXY SOCCER – ELEVEN A.R. 3-5 (and. 5-3)
GUNNERS – BUNGA BUNGA 14-2 (and. 3-5)
KING TEAM – PAGLIARELLI BOYS 6-0 tav. (and. 14-8)
BRUNO TEAM – RED DEVILS 5-1 (and. 4-4)
REAL MOLARA – MONREALE TEAM 3-6 (and. 5-1)

Nella prima partita degli ottavi, si è da subito assistito a un match combattutissimo. Dopo la vittoria dell'andata, il Galaxy Soccer è sceso in campo con l'obiettivo di controllare gli avversari che, dal canto loro, fin dal primo minuto si sono gettati all'attacco, portandosi immediatamente sul 2-0. La partita poi ha vissuto continui cambi di fronte, con entrambe le squadre che hanno accarezzato il sogno qualificazione. Allo scadere, sul risultato di 4 a 3, gli Eleven sono riusciti a segnare il quinto gol valevole per i rigori. Alla fine la lotteria dal dischetto ha premiato i Galaxy, grazie anche a un Di Bono monumentale, capace di respingere ben due tiri dal dischetto consecutivi. Ottima la prova di Akeem Omoloade.

Molto più tranquilla la sfida tra Gunners e Bunga Bunga, che lancia un chiaro messaggio in vista della vittoria finale. Al completo, infatti, i cannonieri sono inarrestabili, soprattutto grazie ai rientranti Cupani e Fiore, autori di reti da cineteca. Ora per loro una sfida molto interessante con i Galaxy, con la speranza di essere sempre al completo.

La sfida tra Red Devils e Bruno team si presentava come una delle più equilibrate, anche grazie al pareggio dell'andata. Il ritorno, però, è stato sostanzialmente a senso unico grazie anche a un Ciresi (uomo partita) che ha guidato il Bruno Team a un'agevole vittoria. Alla fine entrambe le squadre possono dirsi soddisfatte: i "diavoli rossi" per essere usciti a testa alta, candidandosi come rivelazione del torneo. Il Bruno Team per il tabellone favorevole che li vede già in finale, assieme, ricordiamo, al Palazzo Ducale Suites.

Infine, la sfida tra Monreale Team e i campioni in carica del Real Molara è terminata con una sorprendente vittoria dei primi, anche grazie ad un Moncada in ottima forma, e alla difesa di ferro guidata da Tarallo e Vaglica. Vittoria che, in teoria, non sarebbe stata sufficiente per il passaggio del turno. Il Real Molara, però, viste le persistenti carenze d'organico, ha deciso di dare forfait per il proseguimento del torneo. Di conseguenza, il team monrealese vola dritto al turno successivo, dove si giocherà un posto in finale con un L.C. Team che in queste settimane ha usufruito di un riposo extra, in attesa di tornare al calcio giocato.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final_ottavi2] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}