• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, al via la seconda edizione del torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale"

Calcio a 5, al via la seconda edizione del torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale"

Calcio d'inizio domenica 19 gennaio

MONREALE, 3 gennaio - Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni", il cui calcio d'inizio è fissato per domenica 19 gennaio. La manifestazione sportiva anche quest'anno è organizzata congiuntamente dall'associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione, e si svolgerà presso i Calcetti Florio. L'edizione dello scorso anno si era conclusa con la netta vittoria di San Vito che aveva sconfitto in finale Villa Elisa, legando con la propria vittoria la manifestazione alle passate edizioni del torneo dei quartieri. L'evento si era caratterizzato per la grande correttezza e serietà mostrata dalle squadre, nonché per l'agonismo messo in campo.

La seconda edizione si presenta con un'offerta molto più ricca, che prevede una serie di servizi di approfondimento delle partite, con interviste ai migliori giocatori di giornata, pagelle settimanali e servizio foto. La formula del torneo, invece, resta immutata con una prima fase con un girone all'italiana e una seconda fase ad eliminazione diretta. Le quattro semifinaliste si contenderanno la vittoria nella grande giornata finale, al termine della quale si avrà una ricca premiazione. Soddisfatti gli organizzatori, che sperano di bissare il successo dell'anno scorso.

Organizzare la seconda Edizione del Torneo Quartieri e Frazioni di Monreale, dopo il grande successo dello scorso anno, sarà il fiore all'occhiello di questa grande stagione calcistica targata DS Organizzazione, tutt'ora in corso – afferma Domenico Sardisco - tutto è stato pianificato in modo meticoloso, lavorando sui pochi difetti della scorsa stagione ed ampliando i servizi offerti ai partecipanti. Quest'anno, più dello scorso, la manifestazione e quindi la sfida tra Quartieri e Frazioni, si preannuncia davvero entusiasmante.". Gli fa eco Giuseppe Innaimi, presidente dell'Associazione "Albanova": "La nostra associazione da sempre ha come obiettivo primario la ripresa delle tradizioni del territorio.

Si spiega cosi la volontà di organizzare nuovamente il torneo, anche alla luce del grande successo della scorsa edizione. È nostra intenzione offrire un evento caratterizzato dall'accesa, ma leale, competizione sportiva. Auspichiamo un grande coinvolgimento dei monrealesi in modo che in campo possano essere rappresentate le varie anime della città. Ci auguriamo, infine, che anche attraverso questo torneo si possa rinsaldare il rapporto tra cittadino e territorio, rinvigorendo lo spirito di appartenenza alla propria terra.

Per chi fosse interessato ad iscriversi, basterà contattare Domenico Sardisco o uno dei responsabili dell'Associazione culturale "Albanova".