• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". La classifica si spacca in due tronconi

Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". La classifica si spacca in due tronconi

Le tre squadre favorite per il titolo vanno già in fuga. LE FOTO

MONREALE, 11 febbraio - Risultati importanti che "spaccano" la classifica in due tronconi. Tutto questo nella terza giornata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione.

Una giornata in cui le tre favorite per la vittoria finale vanno già in fuga e le altre tre squadre che lottano per ricucire lo strappo.
RISULTATI E COMMENTO

SANTO VITO – SAN MARTINO 11 – 6: La partita d'apertura è stata caratterizzata per il ricordo del compianto Maurizio Schiera. Per l'occasione, il calcio d'inizio è stato affidato al figlio, alla presenza di tutta la famiglia Schiera. La stessa famiglia Schiera ha poi voluto omaggiare i campioni di divise raffiguranti sul petto una foto di Maurizio.
Dopo la commozione, la parola è passata al campo. Il match ha visto un San Martino arcigno, per nulla rassegnato al ruolo di vittima, che ha messo in difficoltà gli avversari. Santo Vito, dal canto suo, è venuto fuori alla distanza, ottenendo la seconda vittoria consecutiva, che vuol dire primato, seppur in coabitazione.
Tra i verdi superlativa la prestazione di Lanza, autore di un pokerissimo, ma soprattutto ottima la prova del collettivo. Per San Martino, dopo un inizio in salita (sia in termini di avversari che di risultati) arriveranno ora impegni più agevoli. Molte recriminazioni arbitrali e qualche comportamento poco carino da parte dei campioni che, di certo, non rende giustizia alla memoria di Maurizio Schiera. A fine partita, Santo Vito ha voluto ringraziare la famiglia Schiera e Natale Di Domenico per il pensiero avuto.
SANTA ROSALIA - AQUINO 1 – 17: Il più classico dei testa – coda termina come da pronostico, con un Aquino che ha avuto in mano la partita fin dalle prime fasi, non lasciando scampo agli avversari. Il match è quindi diventato un vero e proprio tiro a bersaglio, con Aquino intenta a rimpinguare il bottino di reti del bomber Di Matteo (alla fine arrivato a 12) per fargli conquistare il primato della classifica cannonieri. Per il team di Sabella ottima anche la prestazione di Trapani e dell'estremo difensore Micalizzi, che si conquistano un posto nella squadra della settimana.
Per Santa Rosalia l'amarezza di un'altra sconfitta, ma il plauso da parte degli organizzatori del torneo per i valori sportivi messi in campo, che a oggi valgono il primato nella classifica disciplina.
SPASIMO – SANTA CASTRENSE 7 – 3: Il posticipo di questa settimana ha visto in scena il derby tra i rossi di Sardisco e i bianchi di La Corte. Partita dominata dai primi, che però devono ringraziare il bomber Tripolini, che chiude il trittico dei cannonieri di giornata gonfiando per ben 6 volte la rete avversaria. Da segnalare anche la buona prova di Rosario Tarallo, mentre Costantino dopo i 5 gol all'esordio non riesce a ripetersi. Nel complesso, la squadra ha mostrato una grande consapevolezza dei propri mezzi, non accompagnata però da una condizione fisica all'altezza. Voci dicono a causa di una vita non da atleta condotta nei giorni precedenti.
Per San Castrenze una sconfitta amara, che li allontana dal podio, e qualche lacuna difensiva che comincia a essere preoccupante. La buona notizia arriva dalla giovane promessa Gullo, sul quale sono riposte molte speranze.
PROSSIMO TURNO (16 Febbraio 2014)
San Castrense– Aquino h. 10.00
Santa Rosalia – San Martino h. 10.00
Santo Vito – Spasimo h. 11.00
Il prossimo turno si annuncia esplosivo, con un posticipo che metterà di fronte Spasimo e Santo Vito. Per i primi finalmente una prova impegnativa, che mostrerà il loro vero valore. Santo Vito, dal canto suo, è intenzionato a continuare la striscia di vittorie consecutive.
Aquino, ancora una volta favorita dal calendario, scenderà in campo un'ora prima contro San Castrense, cercando di allungare in classifica. Contro avrà però un avversario per nulla intenzionato a regalare qualcosa.
Infine, San Martino e Santa Rosalia si contenderanno i primi punti del loro torneo, sperando in un passo falso di chi li precede.
Per Informazioni:
https://www.facebook.com/dsorganizzazione