Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Santo Vito alla riscossa

Ancora gol a grappoli nel torneo domenicale

MMONREALE, 27 marzo - Il titolo della nona giornata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", è certamente "Santo Vito alla riscossa". La manifestazione è organizzata congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione.

RISULTATI E COMMENTO
Rivincita Santo Vito. La squadra di Schiera batte lo Spasimo, mettendo fine a una striscia di 8 vittorie consecutive degli avversari. Soprattutto si dimostra unita ed in forma, indicazioni importanti in vista dei play – off. Per il resto la giornata serve a cristallizzare le posizioni in classifica, rendendo quasi impossibili i colpi di scena alla giornata finale. Da rilevare come in settimana si sia disputato il recupero tra San Martino e lo Spasimo, finito 10 a 8 per i rossi di Tripolini.
SAN CASTRENSE – AQUINO 5 – 6: come all'andata, i ragazzi di La Corte sfruttano la loro freschezza atletica per mettere in difficoltà gli avversari, riuscendo a rimanere in partita per tutti e 50 i minuti. Come all'andata, però, la fortuna non è dalla loro parte, e alla fine Aquino, che schiera una squadra di over 35, riesce a conquistare i tre punti, grazie a Micalizzi e Di Matteo, che ottengono di diritto un posto nella top 5 di giornata (non è la prima volta). Con questa vittoria Aquino si assicura il terzo posto in classifica, mentre San Castrenze dice addio alle speranze di recuperare chi sta sopra di lei, e si accontenta del quinto posto finale.
SAN MARTINO – SANTA ROSALIA 20 - 1: tutto troppo facile per i "frazionari", che non sentono la fatica dell'impegno settimanale e giocano al tiro al bersaglio. Alla fine i gol saranno 20, con Zimmardi che ancora una volta fa la parte del leone con 12 gol e insidia Lanza per il secondo posto in classifica cannonieri. Santa Rosalia si può consolare con il primo posto solitario nella classifica disciplina che quasi sicuramente le permetterà di conquistare il trofeo "fair play" a fine manifestazione.
SANTO VITO – SPASIMO 3 – 1: il clou di giornata metteva di fronte due squadre sicure della posizione in classifica, ma non per questo meno vogliose di vincere. Troppe le motivazioni in campo per pensare a una partita amichevole. Soprattutto Santo Vito, sconfitta all'andata, voleva i tre punti. Per ottenerli Schiera chiama a raccolta tutto l'organico, con ben 3 volti nuovi e soprattutto motivati. Gli avversari, invece, si presentano in campo con gli uomini contati, con le pesanti assenze di Trapani e Failla. Di conseguenza, lo Spasimo inizia la partita con solo 5 uomini, che diventano 4 dopo 2 minuti a causa di uno scontro di gioco che mette fuori causa Costantino. L'inferiorità numerica perdura per tutto il primo tempo, quando a dare manforte allo Spasimo arriva Sardisco che però non riesce a ribaltare la partita. Alla fine finirà 3 – 1 per i campioni in carica, che ottengono la tanto attesa vittoria, ma non in modo cosi netto come voluto. Per lo Spasimo qualche campanello di allarme dovuto ai numerosi infortuni e alle assenze perduranti di alcuni uomini.
PROSSIMO TURNO (Domenica 30 Marzo)
SANTO VITO - SANTA ROSALIA ore 10.00
SAN CASTRENSE - SAN MARTINO ore 11.00
AQUINO - SPASIMO ore 11.00
L'ultima giornata presenta, come detto, pochi profili d'interesse per quanto riguarda la classifica, vista l'impossibilità di assistere a qualche sorpasso. Stando cosi le cose, l'interesse maggiore sarà diretto alla forma delle squadre, in vista della fase ad eliminazione diretta. Occhi puntati sulla capolista Spasimo, chiamata ad un immediato riscatto contro i non facili avversari di Aquino. La partita, inoltre, sarà l'ultima occasione per il bomber Tripolini di raggiungere e superare Perna, record man dell'anno scorso.
Più semplice l'impegno di Santo Vito contro Santa Rosalia, che cercherà di non chiudere a quota zero punti. L'ultima partita metterà di fronte San Castrenze contro San Martino, con Zimmardi che cercherà di portare un'altra vittoria alla sua squadra.
https://www.facebook.com/dsorganizzazione
https://www.facebook.com/monreale.albanova
https://www.facebook.com/pepperxphoto