• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: I ragazzi della DS Organizzazione vincono il "Kia Road to Brazil"

Calcio a 5: I ragazzi della DS Organizzazione vincono il "Kia Road to Brazil"

Vincono un viaggio in Brasile in occasione dei mondiali di calcio

MONREALE, 22 maggio - Grandissimo risultato per il calcio amatoriale monrealese. I ragazzi dell'All Stars- Palermo, squadra griffata DS Organizzazione, si aggiudicano il Kia Road To Brazil e si aggiudicano un viaggio premio in Brasile, dove affronteranno Team provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione, organizzata dalla Kia Motors Company, si snodava su tutto il territorio nazionale con diverse tappe (Palermo, Lecce, Parma, Brescia, Pescara, Roma) dalle quali dovevano uscire le partecipanti alla finalissima di Milano.
La tappa di Palermo ha visto la DS Organizzazione partecipare con ben 3 squadre, formate dai "fedelissimi" che da anni partecipano ai tornei organizzati presso i Calcetti Florio.

Il risultato è stato un dominio totale, con una finale in famiglia tra gli All Stars capitanati da Danillo Fregola e il DS Team capitanato da Giovanni Tripolini. Alla fine ad aggiudicarsi il torneo sono stati i primi, che schieravano una formazione composta, oltre che dal capitano, da Luca Celona, Giovanni Polizzi, Salvo Cassata, Nicola Vassallo e Antonino Rao. La vittoria ha permesso loro di guadagnarsi un posto per la finale di Milano, svoltasi presso piazza Gae Augenti, sede della Regione Lombardia.

Nella città lombarda, i giocatori sono stati accompagnati dal mister Fausto Mangano e dal "D.S." Domenico Sardisco, vera e propria anima della squadra. Il tabellone finale ha messo di fronte le squadre più forti d'Italia, con gli All Stars che hanno subito dovuto affrontare i vincitori della tappa di Roma, liquidati con un semplice 5 – 2.
Molto più difficile si è dimostrato il quarto di finale, con i vincitori della tappa di Pescara, principali favoriti per la vittoria finale. Gli avversari sono subito partiti in quarta, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 4 reti a 1. Nella ripresa, però, il cuore siciliano ha avuto la meglio, e i ragazzi di Rao sono riusciti a ribaltare il risultato, acquisendo la consapevolezza di poter dire la loro anche per la vittoria finale. Consapevolezza che si è fatta sempre più forte quando anche la semifinale è stata vinta per 5 a 3 contro i vincitori della tappa di Lecce.

La finale, contro i bresciani, è stata sempre tenuta sotto controllo e, sotto gli occhi di ex nazionali (Schillaci, Barone, Manfredini e Benarrivo) è arrivata un'agevole vittoria per 3 a 1, che ha consacrato gli All Stars campioni d'Italia Kia, dando vita alla festa dei monrealesi e dei palermitani presenti.
Alla fine un soddisfatto Domenico Sardisco ha dichiarato : "Come organizzatore di manifestazione sportive, nello specifico di tornei di Calcio a 5, è stato un gran motivo di vanto aver portato tre delle mie squadre alla tappa di Palermo, e averne piazzate due in finale, diventando Campioni di Tappa. Siamo andati a Milano con tanta voglia e con questo piccolo sogno, cui io stesso non credevo. Diventare Campioni d'Italia in un torneo Nazionale, contro rappresentative provenienti da tutta l'Italia, al cospetto di Grandi Campioni del passato, è stata una soddisfazione che a parole non può essere minimamente descritta. Sono fiero del lavoro svolto e sono fiero di aver saputo portare alcuni dei miei fedelissimi a Milano, e adesso da Campioni d'Italia, in Brasile".

Ai ragazzi e al loro D.S. sono arrivati anche i complimenti di Giuseppe Innaimi, presidente dell'Associazione culturale "Albanova": "Voglio fare i complimenti agli All Stars Palermo, che hanno tenuto alto l'orgoglio della Sicilia in Italia, e che faranno lo stesso anche in Brasile. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri associati Domenico Sardisco, che da anni anima il contesto sportivo monrealese con le sue manifestazioni all'insegna dell'agonismo e della lealtà sportiva".
L'avventura per gli All Stars Palermo non finisce qui. Infatti, il 3 giugno voleranno in Brasile dove terranno alto l'orgoglio palermitano e monrealese al cospetto dei team di tutto il mondo.