Mountain Bike: domenica la Gran Fondo di San Martino delle Scale

Prevista la partecipazione di circa 400 atleti

MONREALE, 16 marzo – La città di Monreale domenica 20 marzo ospiterà la II edizione della Gran Fondo in MTB "Monreale – San Martino delle Scale", gara inserita nel circuito nazionale "Prestigio 2011" , nonché del Circuito regionale "Sicilia Cup 2011".

Le adesioni stanno arrivando da tutta Italia, ed è prevista la partecipazione di circa 400 atleti. La ricettività del comprensorio, pronta per l'evento, sta rispondendo adeguatamente alla richiesta di ospitalità dei tanti che arrivano dal resto d'Italia, grazie anche al ponte del 17 marzo "Festa dell'Unità d'Italia". La manifestazione avrà un happening sabato 19 marzo in Piazza Guglielmo II, dove dalle ore 15,00 sino a tarda sera, si effettueranno le operazioni di punzonatura, consegna numeri e pacco gara.

Si allestiranno, inoltre, vari gazebo con esposizione di bici, prodotti tecnici e quant'altro. Domenica, a partire dalle 7, sempre nella stessa piazza, inizierà il raduno degli atleti, con partenza turistica prevista per le ore 10, con attraversamento delle seguenti strade del paese: piazza Vittorio Emanuele, via Roma, corso Pietro Novelli, via Venero, via della Repubblica, via Archimede, corso Pietro Novelli (alto), partenza lanciata in prossimità della SP n. 69 fino all'ingresso, della pista fuoristrada in contrada Valle Corta, posto sulla destra, immediatamente dopo il cimitero. Da lì la gara si svolgerà all'interno del demanio boschivo di "Casaboli", Valle Corta, Villaggio Montano per concludersi dopo 48 chilometri a San Martino delle Scale in Piazza Reale. Alla fine, premiazione in Piazza Semeria.

L'organizzazione della gara ringrazia tutte le autorità presenti sul territorio, nonché gli Sponsor, per la sensibilità dimostrata nell'attività di fattiva collaborazione per la piena riuscita della manifestazione. Ulteriori informazioni tecniche sull'evento sono consultabili sul sito www.gfsanmartino.it.