Karate, la Real Società di Monreale sul gradino alto del podio ai regionali di Siracusa

Soddisfatto il maestro La Grassa: “Abbiamo progetti ambiziosi”

SIRACUSA, 15 febbraio - Gradino più alto per la Real Società di karate nei campionati regionali che si sono svolti a Siracusa. Il team monrealese si è classificato primo sia nella sezione Junior che negli Assoluti. Una brillante prova per gli atleti del maestro Mauro La Grassa, fra cui un secondo e due terzi posti.

La manifestazione era valida per i campionati italiani che si svolgeranno a Monza, il prossimo 25 e 26 marzo; tre i biglietti staccati: Pierluigi Costa, Marco La Grassa e Francesco Perrone. Tutti gli atleti monrealesi si sono esibiti nella sezione “katà”. Brilla il secondo posto di Perrone nella categoria Junior e il terzo nella Senior, insieme a Marco La Grassa.

“Ringrazio – ha detto Mauro La Grassa – tutti i miei ragazzi: Marco e Alessio La Grassa, Francesco Perrone, Alberto Billetta, Pierluigi Costa e Marta Leto. È stata una buona gara sotto il profilo tecnico tattico, sono un po’ amareggiato per alcuni atleti che hanno messo il cuore nella loro prova, ma sono stati sfavoriti da sorteggi sfortunati. Sono particolarmente soddisfatto per il risultato di Marta Leto, classificata quinta, alla sua prima gara. Grande soddisfazione anche per i giovanissimi Riccardo Buffa, Filippo e Francesco Madonia che hanno disputato il Gran Prix, il circuito che prelude all’agonismo. Si sono piazzati molto bene e rappresentano una bella speranza per il futuro della società”.
“Questa – ha continuato il maestro La Grassa – è stata la prima gara ufficiale del nuovo quadriennio olimpico, che si concluderà il prossimo 2020, con l’ufficializzazione del karate quale disciplina olimpica. Stiamo lavorando su progetti ambiziosi, sulla base di questi talentuosi ragazzi, con la speranza di qualche nuovo innesto. Lavoriamo per avere qualche nostro atleta nella rappresentanza olimpica e lo dico con tutta la mia convinzione”.