Tiro con l’Arco: gli Arcieri Grifoni di Sicilia campioni regionali seniores indoor a squadre

Nel team anche il monrealese Alessandro Pensato. Presto gare anche a Monreale

PALERMO, 22 marzo – Domenica scorsa si è disputato presso il Pala Mangano di Palermo, il Campionato Regionale di Tiro con l’Arco Indoor 18 metri, che segna anche la fine della stagione al chiuso. La manifestazione ha visto la presenza di circa 150 arcieri provenienti da tutta la Regione.

La premiazione vede tra i protagonisti gli Arcieri Grifoni di Sicilia che conquistano il primo posto nella categoria Seniores Maschile Arco Olimpico Individuale con Antonino Santangelo che si conferma anche per il 2017 Campione Regionale, al quarto e quinto posto anche Francesco Fasone e Alessandro Pensato, che insieme a Santangelo conquistano il titolo di Campioni Regionali Seniores Maschile Arco Olimpico a squadre, mentre la squadra Master Maschile si piazza al quarto posto.
Durante tutta la stagione di gare indoor, il medagliere dei Grifoni segna 8 primi posti, 3 secondi posti ed 8 terzi posti, mentre come squadra Seniores ci sono 8 primi posti.

La stagione all’aperto si aprirà il prossimo 2 aprile con una gara specialità tiro di campagna, che si svolgerà presso il Campo Militare Tenente Onorato di Boccadifalco, alla ricerca della qualificazione individuale per i Campionati Italiani Campagna per poi proseguire con le gare a 70 metri in giro per tutta la regione.
In previsione di due gare indoor che si disputeranno a Monreale il prossimo 15 ottobre e 3 dicembre, gli Arcieri Grifoni di Sicilia stanno avviando, in collaborazione con l’assessore comunale allo Sport, Toti Zuccaro, delle iniziative pubbliche, atte a promuovere il tiro con l’arco a Monreale e con particolar attenzione all’ambito scolastico.