Battaglia fra 500 partecipanti, “Per le vie di Monreale” è una bella festa di sport

La vittoria va a Filippo Lo Piccolo e Chiara Immesi, ma oggi hanno vinto tutti. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 24 giugno – Più di 500 partecipanti hanno dato vita stamattina ad una riuscitissima sesta edizione di “Per le vie di Monreale” “3° Memorial Michele Guzzo”, prova valida per il Grand Prix regionale di corsa su strada, che ha avuto come sede di partenza e di arrivo piazza Guglielmo.

La manifestazione, splendidamente organizzata dalla Marathon Monreale del presidente Nino Lo Iacono, ha visto al via atleti di numerose fasce d’età, provenienti da tutta la Sicilia.
Alla fine del percorso, ormai consueto, di 1.870 metri da ripetere cinque volte, per un totale di 9 chilometri e 350 metri, si sono imposti gli stessi atleti che avevano trionfato lo scoro anno. Fra gli uomini vittoria di Filippo Lo Piccolo, atleta che corre per la Montirossi Nicolosi, che poco dopo metà gara ha cambiato passo ed ha salutato tutti, trionfando davanti a Lorenzo Abbate della Universitas Palermo, mentre la corsa femminile è andata a Chiara Immesi (della Universitas Palermo), sempre più leader del circuito, che si è imposta su Luana Russo (della Marathon Club Sciacca).
Alla fine, dopo il meritatissimo ristoro di fine gara, la cerimonia di premiazione che si è svolta in aula consiliare alla presenza del sindaco Piero Capizzi, dell’assessore allo Sport Rosario Li Causi e di quello al Traffico, Mimmo Gelsomino.