Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. Atletico Monreale cerca continuità: domani sfida alla Polisportiva Dribbling

· Gabriele Rispetta · Calcio a 5

I colchoneros tornano al PalaSampognaro dopo il successo sul Palermo C5

MONREALE, 18 settembre – Dare continuità al grande esordio di sabato scorso. È questo l’obiettivo dell’Atletico Monreale, che domani, sabato 19 settembre, tornerà in campo per la seconda giornata del campionato di Serie C1 calcio a 5.

Alle 17, al PalaSampognaro di Ficarazzi, i “colchoneros” ospiteranno la Polisportiva Dribbling, formazione neopromossa della città di Marsala che ha già dimostrato di poter essere una presenza tutt’altro che marginale nel nuovo campionato.
La squadra marsalese arriva infatti dall’esordio vincente contro il Palermo Futsal Club, battuto per 4-3 sul sintetico di casa al termine di una gara decisa proprio allo scadere. Protagonista assoluto De Marco, capocannoniere della formazione lilibetana, autore di due reti e decisivo anche nell’azione che ha portato all’autogol avversario: un impatto importante alla prima esperienza in Serie C1.
Dall’altra parte ci sarà un Atletico Monreale galvanizzato dal convincente 5-2 ottenuto contro il Palermo C5 nella prima giornata. Una vittoria arrivata contro una delle squadre indicate tra le principali favorite del torneo e che ha subito dato un segnale importante sul potenziale della formazione monrealese.
Adesso, però, servirà confermarsi. I ragazzi di mister Di Trapani dovranno essere bravi a non sottovalutare una Dribbling che arriverà a Ficarazzi con entusiasmo, fiducia e la leggerezza di chi ha già centrato un risultato importante all’esordio.
Per i “colchoneros” sarà dunque il primo vero test di continuità della stagione: vincere ancora significherebbe dare ulteriore forza a un avvio di campionato già estremamente positivo. Appuntamento quindi a domani, sabato 19 settembre, alle 17 al PalaSampognaro di Ficarazzi, per una sfida che promette ritmo, intensità e due squadre intenzionate a confermare quanto di buono mostrato nella prima giornata.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 23 luglio – Il copione si ripete troppo spesso. Le fiamme divorano boschi, campagne e montagne, lasciando dietro di sé cenere, devastazione e una lunga scia di rabbia.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica