Calcio: il giovane centrocampista monrealese Roberto Lanza approda a Marsala in serie D

Ha iniziato la stagione al Castelbuono in Eccellenza, dopo due campionati in Calabria

MARSALA, 9 dicembre – Proseguirà con la blasonata maglia biancoceleste del Marsala, in Serie D, la stagione della giovane promessa calcistica monrealese, Roberto Lanza. Oggi il centrocampista ha firmato l’accordo con la società lilibetana, dopo aver iniziato il campionato in corso con la maglia del Castelbuono in Eccellenza.

Soddisfazione, quindi, nell’ambiente calcistico monrealese per l’avventura che il giovane calciatore normanno, non ancora diciottenne (compirà 18 anni il 30 di questo mese) si appresta a vivere in una categoria superiore, nella quale, come si augurano tutti gli sportivi locali, potrà avere la possibilità di mettersi in luce.

Il giovane, che gioca da centrocampista, ha iniziato a cinque anni presso la scuola calcio Florio di Aquino, con il mister Mimmo La Barbera e suo padre Massimo, attuale capitano del Monreale calcio a 5. A 13 anni è poi passato per un anno alla Vis Palermo, quindi ha giocato nel Monreale agli ordini di Giuseppe Di Minica e di mister Sergio Maggio. Due anni fa è arrivata la chiamata del Bianco, una squadra calabrese con la cui maglia ha disputato due campionati di promozione, quindi quest’anno il passaggio al Castelbuono, fino alla firma odierna per il Marsala in Serie D.