Festa del SS. Crocifisso: ''Non c'è soluzione che abbandonarsi all'emozione''

Dopo una settimana di spettacoli e attività liturgiche, la Festa del SS. Crocifisso si conclude con la processione del 3 maggio

MONREALE, 4 maggio – Al suono della campanella le strade, prima gremite, si svuotano. Nella notte, cominciano a vivere di ricordi, di urla gettate nel vento, di forte odore di carne arrostita. Al suono della campanella, ci accorgiamo che un'altra edizione è terminata, che un altro viaggio è passato in rassegna.

''Davanti al Crocifisso deponiamo le armi della maldicenza''

Il solenne pontificale preceduto dal tradizionale corteo con il vescovo e le autorità

MONREALE, 3 maggio – Nel giorno della solennità del Santissimo Crocifisso è stato celebrato in Collegiata il tradizionale pontificale. Oggi è il giorno della processione e, come da tradizione, essa è preceduta dal pontificale che in questa giornata è stato celebrato dall’arcivescovo Gualtiero Isacchi alla presenza delle autorità cittadine.

Il Monreali's Karma di Francesco Gabbani

L'artista carrarino infiamma piazza Guglielmo con le sue canzoni, ma tanta gente è rimasta lontana dal palco. LE FOTO

MONREALE, 3 maggio – Non sappiamo se sia stato il miglior concerto che si è tenuto a Monreale negli ultimi anni. Di certo è stato uno dei più belli e dei più coinvolgenti. Francesco Gabbani, d'altronde, era sinonimo di qualità e di successo.

Inaugurata al Santa Caterina la mostra di Miriam Grimaudo ''Oltre il Tratto. Mandala e relax''

Oggi continuano i workshop gratuiti

MONREALE, 2 maggio – Inaugurata al Santa Caterina la mostra di Miriam Grimaudo. Al taglio del nastro hanno presenziato il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Letizia Sardisco, che hanno espresso la loro ammirazione per le opere realizzate dalla giovane artista, siciliana di origine ma residente da nove anni a Torino, dove ha compiuto i suoi studi.

Non bastano i cantanti in piazza e le feste dello ''schiticchio'': noi saremo l’alternativa

Filippo Parello ha presentato la sua candidatura a sindaco, assieme a quella dei candidati della lista

MONREALE, 30 aprile – La prima uscita ufficiale, dopo quelle su social e mezzi d’informazione dei giorni scorsi, è avvenuta: Filippo Parello sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Sarà alla guida di una lista che comprende anche Sud chiama Nord.

Amministrative 2024, Sanfratello: ''Candidatura FdI? Per un progetto alternativo noi non siamo stati messi alla porta da nessuno''

“Dalla Rocca a salire nessuno che si richiami ai valori ed alla tradizione della sinistra stavolta sarà disposto a prendere abbagli”

MONREALE, 1 maggio – “Apprendiamo con favore la notizia che Fratelli d’Italia a Monreale avrà un proprio candidato sindaco e una propria lista, come alternativa al restante centrodestra che continua a sostenere il sindaco uscente”. Lo dice Lillo Sanfratello, candidato sindaco del Partito Democratico.

Lease-back: c’è la prescrizione, nessun risarcimento dovuto

Si pronuncia la Corte dei Conti. Sospiro di sollievo per i tanti ex amministratori rinviati a giudizio

MONREALE, 30 aprile – Il reato, ammesso che ci sia stato, è prescritto. Nessun risarcimento, per questo motivo, sarà dovuto. Si conclude così, pertanto, la lunga questione legata all’ormai famoso contratto di “lease-back” dell’immobile di via Biagio Giordano, sede della caserma che ospita il gruppo Carabinieri Monreale.

''Note e Nostalgia'', un viaggio sonoro di musica e poesia nella storia della Sicilia

Lo spettacolo è andato in scena ieri sera al cine teatro Imperia. LE FOTO

MONREALE, 29 aprile – È andato in scena, ieri pomeriggio, al cine teatro Imperia il concerto poetico "Note e Nostalgia", un viaggio sonoro, fatto di musica e poesia, nella storia della Sicilia, raccontato da una prospettiva originale ed inedita, la memoria preistorica di un surreale dinosauro marino.