• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, il “Don Pino Puglisi” è un pantano, rinviata la partita col Balestrate

Altofonte, il “Don Pino Puglisi” è un pantano, rinviata la partita col Balestrate

Il campo di Altofonte "Don Pino Puglisi"

Si sa poco ancora su data e sede del recupero del match

ALTOFONTE, 15 gennaio – Tra Altofonte e Balestrate vince il… “Generale Inverno”. Nulla da fare per la disputa della partita, a causa della volontà di Giove Pluvio di scatenare sul comune parchitano una tempesta d’acqua che ha resto il “Don Pino Puglisi” un vero e proprio pantano.

In programma c’era, appunto, Altofonte-Balestrate, valevole per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria (girone A). Poco prima del match, però, l’arbitro della partita, il signor Vincenzo Catanzaro della sezione di Palermo, constatata l’impraticabilità del campo, ha deciso per il rinvio. Impossibile giocare sul campo di Altofonte, che si era ridotto ad una risaia.

Resta da decidere, adesso, quali saranno la data ed anche la sede del match. Probabile che questo verrà recuperato mercoledì prossimo. Ci sarà da capire, però, pure dove si giocherà la partita, considerato che difficilmente, soprattutto se dovessero perdurare le attuali condizioni meteo, in pochi giorni il “Don Puglisi” possa rendersi praticabile. Più facile che il match possa essere disputato nella vicina Piana degli Albanesi, dove l’impianto è in condizioni decisamente migliori rispetto al quello altofontino, soprattutto per quel che riguarda il drenaggio. Ma anche su questa ipotesi grava l’incognita neve. Insomma, tutto ancora è un bel rebus.

L’ultima parola, ascoltate le esigenze di entrambe le società, la dirà comunque la Lega Dilettanti.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi