Altofonte, domani la serata finale della prima edizione del ''Parco Music Contest''

Sarà trasmessa sulle pagine di Altofonte e Monreale News e sui social degli organizzatori a partire dalle ore 21

ALTOFONTE, 14 luglio – Si concluderà domani sera, con la serata finale presentata da Antonio Vassallo, in programma dalle 21, nell’area “Al Parco” Vecchio Mulino di sotto, la prima edizione del “Parco Music Contest” organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte” che rientra nella serie di iniziative per animare l'estate parchitana.

Altofonte, casi di avvelenamento di cani nella zona di Torrettella

A volte si tratta di derattizzazioni “fai da te”

ALTOFONTE, 14 luglio – Anche quest’anno nel periodo estivo si registrano casi di avvelenamenti di cani nella zona di Torrettella. Nell’ultima settimana quelli noti sono due, ma potrebbero essere di più, visto che nella contrada la presenza di animali domestici è registrata in quasi tutte le abitazioni.

Altofonte, sostegno della Lega alla battaglia per conservare la gestione comunale del servizio idrico

E’ stato annunciato al sindaco nel corso della raccolta dei giocattoli da donare ai bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’Ospedale dei Bambini di Palermo

ALTOFONTE, 12 luglio – La gestione dell’acqua resti ad Altofonte. Lo ha sostenuto ieri la Lega In occasione della raccolta dei giocattoli da donare al reparto oncologico dell’ospedale dei Bambini di Palermo, organizzata con successo dalla Lega Giovani, che si è svolta ieri pomeriggio ad Altofonte in piazza Falcone e Borsellino alla presenza di Pino Pipitone, commissario cittadino della Lega, Alessandro Anello responsabile provinciale e consigliere comunale a Palermo, Elisabetta Luparello responsabile provinciale Lega Giovani ed Alessio La Barbera responsabile cittadino Lega Giovani.

Sviluppo locale, lunedì partono tre laboratori ad Altofonte

L’assessore Marfia: “Favoriranno anche l’inclusione sociale, sono in corso le iscrizioni”

ALTOFONTE, 9 luglio – Dal 13 luglio anche ad Altofonte saranno avviati i laboratori nell’ambito del lotto 4del progetto PON Metro PA 3.3.1.a Processi Partecipativi , che ha lo scopo di favorire lo sviluppo locale e l'inclusione sociale, attivando spazi dove rilanciare la socialità ed i processi di partecipazione, responsabilizzazione dei cittadini e lotta all'illegalità, in uno scambio intergenerazionale.

Altofonte si candidi per ospitare il centro sportivo del Palermo calcio

Davì (Diventerà Bellissima): “Occasione di sviluppo per la nostra cittadina”

ALTOFONTE, 4 luglio – Con la promozione del Palermo in serie C, i dirigenti di viale del Fante programmano il futuro societario pensando anche ad investire per la costruzione di un centro sportivo, che garantirebbe consistenti entrate economiche grazie alle strutture commerciali annesse, che potrebbero essere fruite dai visitatori, e un riferimento preciso per lo svolgimento delle attività tecniche delle squadre rosanero di ogni categoria.

Altofonte, dal Consiglio comunale un ''no'' secco alla cessione delle reti idriche

Approvato all’unanimità un documento con cui si dà mandato al sindaco di intraprendere qualsiasi azione per salvaguardare la gestione autonoma del servizio idrico

ALTOFONTE, 3 luglio – Oltre alla carenza di acqua nelle sorgenti parchitane, che rende molto probabile una turnazione nella distribuzione, incombe su Altofonte il “rischio” che il servizio idrico integrato non venga più gestito dal comune. Un’ipotesi che allarma la cittadinanza per le conseguenze derivanti. La questione importantissima è stata affrontata ancora una volta ieri in consiglio comunale.

Altofonte, domani la seconda giornata ''Svuotatutto drive & go''

Si potranno consegnare tanti tipi di rifiuti non raccolti porta a porta

ALTOFONTE, 26 giugno – Nell’area insediamenti produttivi di contrada Salvina domani si svolgerà la seconda”Giornata svuotatutto drive & go”. Il comune di Altofonte informa che dalle 7 alle 10,30 potranno essere consegnati, al personale della “Tech”, piccole e grandi apparecchiature elettroniche come: elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor, piastre e phon per capelli, frigoriferi ed altro rientrante nella categoria.

Acqua, anche Altofonte tra i comuni che contestano la gestione diretta di Ati delle reti idriche

Il sindaco Angelina De Luca ha abbandonato l’assemblea

ALTOFONTE, 25 giugno – Cinque sindaci uniti e pronti a fare battaglia all’assemblea territoriale idrica, per difendere le proprie sorgenti e condutture. Giosuè Maniaci di Terrasini, Giangiacomo Palazzolo di Cinisi, Antonio De Luca di Giardinello, Angela De Luca di Altofonte e, per il comune di Borgetto l’assessore Roberto Davì, stamani si sono presentati alla seconda convocazione urgente dell’assemblea dell’Ati per abbandonarla quando, alle 11,30 la seduta non era ancora iniziata per l’assenza del presidente e mancanza del numero legale.