Altofonte, l'opposizione incalza il sindaco: ''Siamo di fronte ad uno scontro all'interno della maggioranza''

Casa di riposo, depurazione e locali “dalle Suore” al centro del dibattito politico

ALTFONTE, 5 dicembre – C'è fermento in senso al consiglio comunale di Altofonte, dove il gruppo di opposizione “Cambiamo Altofonte” solleva alcune questioni ed afferma, tra l'altro, che ci sarebbero contrasti in seno alla maggioranza che avrebbero dato vita ad una diatriba tra il sindaco Angelina De Luca ed il presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale durante l'ultima seduta consiliare.

Locali di Maria Ausiliatrice, il sindaco: ''Sono stati individuati dalla cooperativa e non dal Comune''

De Luca: “Abbiamo aderito al bando del Ministero, ma la competenza di trovare i locali non è nostra”

ALTOFONTE, 20 novembre – “Nel febbraio di quest'anno, quando la Russia ha invaso il territorio ucraino, l'amministrazione comunale ha fatto una precisa scelta ed esponendo la bandiera della pace nel balcone della casa comunale, si è espressa contra la guerra ed a sostegno del popolo ucraino”.

Altofonte, consegnati i lavori di messa in sicurezza della cripta della chiesa di Sant’Antonino

Si tratta di un importante sito culturale della cittadina

ALTOFONTE, 10 novembre – I funzionari dell’assessorato regionale ai Beni Culturali alla presenza di padre Nino La Versa, rappresentante dell’ ente gestore, hanno consegnato i lavori nella cripta di Sant'Antonino di Altofonte alla ditta che dovrà realizzare le opere di messa in sicurezza, per potere permettere il restauro di un bene di grande prestigio e renderlo fruibile.

Altofonte, 427 mila euro per tre progetti riguardanti la viabilità

Il sindaco Angelina De Luca: “Sono fondi provenienti dal ministero dell’Interno”

ALTOFONTE, 1 novembre – 427 mila euro per progetti riguardanti la viabilità di Altofonte. È la cifra che il ministero dell’Interno, come afferma il sindaco Angelina De Luca sul proprio profilo facebook, ha stanziato per soddisfare tre richieste di finanziamento inoltrate dal comune parchitano.

Corsa su strada, alle ragazze della Marathon Altofonte il titolo regionale

Quarto posto ai ragazzi della categoria Cadetti

SANTA TERESA DI RIVA, 1 novembre – La squadra ragazze dell’Asd Marathon Altofonte brilla nei 1000 metri e ottiene il titolo di campionesse regionali. Questo ambito risultato è stato raggiunto da Silvia Castello (03.11), Ginevra Castello (03.12), Giorgia bruno (03.22), Noemi Floriani (03.31), Aurora Giustore (03.35). Per la dodicenne Silvia Castello anche la medaglia di bronzo nella competizione individuale.

Altofonte, maggioranza sorda alle richieste del territorio, l’opposizione insorge

Preoccupante la mancata costituzione ad oggi delle commissioni consiliari

ALTOFONTE, 29 ottobre – Si è svolta lo scorso 26 ottobre, alle ore 18.30, presso il palazzo comunale di Altofonte la riunione del consiglio comunale. Numerosi i punti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del bilancio e diversi debiti fuori bilancio, che hanno suscitato molte perplessità ai consiglieri d'opposizione.