Altofonte, anche i carabinieri della Stazione contribuiscono ad aiutare gli indigenti

Il sindaco ringrazia quanti in questi giorni hanno partecipato alla raccolta alimentare organizzata dalla Caritas parrocchiale

ALTOFONTE, 9 aprile – Tanti stanno partecipando ad Altofonte alla raccolta alimentare organizzata dalla Caritas della parrocchia Santa Maria. Tra questi la famiglia Mancuso che per i prossimi tre giorni fornirà la Caritas del pane per coloro che ne hanno bisogno e il centro anziani che ha consegnato, altre derrate alimentari.

Altofonte, da oggi i controlli nel territorio saranno più serrati

Il sindaco Angelina De Luca invita a non affollare i negozi per gli acquisti e raccomanda di chiedere i buoni spesa solo se si ha effettivo bisogno

ALTOFONTE, 6 aprile – Per non vanificare i risultati finora raggiunti nella lotta alla diffusione del coronavirus, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, con una nota diffusa in rete, fa sapere che nel territorio della cittadina nella settimana di Pasqua i controlli saranno più serrati ed ha invita i cittadini a non affollare i negozi per acquistare il necessario durante la settimana.

Uniamo le nostre forze per il bene comune

Riceviamo e pubblichiamo...

Carissimi,
con l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e con il racconto della sua passione e morte entriamo nella Settimana Santa. I gesti della folla che stende i mantelli e con i rami acclama Gesù, testimoniano la gioia nel riconoscere in lui il “Figlio di Davide”, l’Atteso, Colui che viene con mitezza e misericordia, sopra un asino, a donare un amore illimitato nell’offerta della vita.

Altofonte, i riti della Settimana Santa celebrati nella parrocchia Santa Maria trasmessi in diretta streaming

Tanti gli appuntamenti in programma trasmessi nel sito e nella pagina dell’Arcipretura di Altofonte e sulla pagina face book di Altofonte News

ALTOFONTE, 4 aprile – A causa della pandemia in corso generata dal coronavirus, i fedeli in tutta Italia non potranno partecipare alle celebrazioni della Settimana Santa recandosi in chiesa. Anche ad Altofonte, come in quasi tutte le parrocchie della diocesi, avranno possibilità di farlo da casa seguendo le dirette streaming, che verranno trasmesse sia nella pagina facebook di Altofonte News, che nel sito e nella pagina dell’Arcipretura di Altofonte.

Altofonte, stanno bene i 29 parchitani che si trovano in isolamento volontario perché provenienti da varie parti del mondo

Ad oggi nella cittadina non sono stati comunicati casi di Covid-19

ALTOFONTE, 4 aprile – Sono 29 e stanno tutti bene i cittadini di Altofonte, che si trovano in isolamento volontario perché provenienti da varie parti del mondo. Nella mattinata di ieri sono stati contattati telefonicamente dal sindaco Angelina De Luca, che avuto rassicurazioni sul loro stato di salute.

Altofonte, da lunedì a venerdì presentazione del modulo per ottenere i buoni spesa

Con l’ausilio della Guardia di Finanza verranno effettuati controlli a campione sulle autodichiarazioni

ALTOFONTE, 4 aprile - Da lunedì prossimo (6 aprile) sarà possibile presentare il modulo per la corresponsione dei buoni spesa come previsto dall'ordinanza 658 del dipartimento della Protezione Civile. La scadenza per la presentazione è fissata a venerdì 10 aprile alle ore 12.