Altofonte, 60 anni fa il crollo del Collegio di Maria: oggi sono state ricordate le vittime

Il parroco annuncia il comitato “Salviamo l’ex collegio”. LE FOTO

ALTOFONTE, 13 dicembre – Con una Messa, molto partecipata, celebrata da monsignor Antonino Dolce, vicario della diocesi di Monreale, insieme a padre Gino Tumminello e padre Nino La Versa, questa mattina nella chiesa del vecchio collegio di Altofonte è iniziata la commemorazione delle vittime del crollo del Collegio di Maria, avvenuta il 13 dicembre 1957nella quale persero la vita dieci persone.

Altofonte, fiamme nella zona di Buttafuoco, minacciato il monte Moarda

Le forti raffiche di vento fanno sì che i fuoco si propaghi velocemente

ALTOFONTE, 13 dicembre – Un grave incendio è divampato nella zona di Buttafuoco ed a causa del vento che lo sta facendo propagare minaccia il Monte Moarda che si trova nell’area soprastante, che rappresenta il più importante polmone verde di Altofonte e della vicina Palermo che sinora non è stato mai minacciato dalle fiamme.

Altofonte, il vento abbatte un albero in via Ponte Parco

Disagi in tutta la zona. Impegnati gli uomini della Polizia Municipale

ALTOFONTE, 12 dicembre – E’ stata una giornata di grandi disagi e di grandi difficoltà quella di ieri anche ad Altofonte, dove tanti alberi sono stati abbattuti dalle potentissime raffiche di vento. Uno di questi è caduto in via Ponte Parco, la strada che collega Altofonte a Monreale.

L’Altofonte espugna Vallelunga e ritrova il feeling con la vittoria

Il 2-1 in trasferta rilancia le quotazioni dei parchitani

VALLELUNGA PRATAMENO, 11 dicembre – Quella affrontata ieri dall’Altofonte si prospettava una trasferta insidiosa, per la squadra di Colombo che da alcune giornate non riusciva più a vincere. La partita con il Vallelunga rappresentava una prova importante per tentare di rimanere nelle zona play-off conquistata meritatamente con un inizio campionato sorprendente che l’aveva qualificata come la sorpresa del girone A del campionato di Promozione.

Altofonte, il Real Parco ci prova, ma alla fine vince la Farmacia Centrale Paola

In vantaggio per 2-0 i parchitani crollano nella ripresa. LE FOTO

ALTOFONTE, 10 dicembre - Dopo gli spiacevoli fatti di Catania che non hanno nulla in comune con lo sport, il Real Parco ieri era atteso al PalaCanino di Altofonte da una partita, sulla carta proibitiva, che lo contrapponeva all’Asd Farmacia Centrale Paola seconda forza del campionato ed unica formazione che è riuscita a battere la capolista Real Cefalù.

Silvia La Barbera domani in Slovacchia vestirà la maglia azzurra agli europei di cross

L’atleta altofontina fa parte della spedizione nazionale femminile

ALTOFONTE, 9 dicembre – Dopo una anno ricco di cambiamenti e qualche difficoltà, l’altofontina Silvia La Barbera proverà a chiudere il 2017 con un risultato importante. Domani a Samorin in Slovacchia si correranno gli europei di cross ai quali parteciperà anche la parchitana, che figura tra i 37 azzurri attesi al via.

Altofonte, i commercianti adornano le vie con le luminarie, i vandali le danneggiano

Il gesto condannabile si è verificato nel centro del paese

ALTOFONTE, 7 dicembre – Anche ad Altofonte si comincia a sentire l’atmosfera natalizia. Una ditta specializzata, su iniziativa dei commercianti, che ne stanno sostenendo le spese, ha adornato con magnifiche luminarie i tronchi di tutti gli alberi della piazza, creando un meraviglioso effetto scenico e nei prossimi giorni illuminerà, con altre, anche le vie limitrofe.

Il Catania calcio a 5 replica al Real Parco: “Siamo stati provocati”

Continuano le polemiche per un match in cu gli animi sono stati tesi

CATANIA, 6 dicembre – Il Catania calcio a 5 non ci sta a passare per società che viola le regole sportive, dopo i fatti incresciosi accaduti sabato scorso durante ed al termine della partita con il Real Parco Altofonte e affida al portale specializzato “Futsal Sicilia” la sua replica.