Altofonte, si è concluso il progetto Pon ''A Passeggio per il Parco''

Realizzata pure una guida turistica multimediale. LE FOTO

ALTOFONTE, 18 novembre – Nell’aula magna dell’istituto comprensivo “Emanuele Armforte” di Altofonte si è tenuto l’ultimo incontro del progetto “A passeggio per il Parco” per le classi I-II-III della scuola secondaria di I grado, alla presenza del dirigente scolastico Giuseppe Russo, del Sindaco Angelina De Luca, dell’assessore Patrizia Antibo e della vicaria Valentina Randazzo.

L’altofontina Mariella La Barbera terza alla Maratona di Palermo, prima delle italiane

Nella mezza maratona vince l'altra parchitana, Silvia la Barbera

PALERMO, 17 novembre – Bella, spruzzata dalla pioggia e con una forte impronta estera. E’la Maratona di Palermo che oggi ha festeggiato i suoi 25 anni. Compleanno bagnato per la manifestazione organizzata dall’ASD Media@ che dal 2017 si fregia del patrocinio dell’Unesco. E proprio il suo percorso, difficile, muscolare ma che affascina per l’arte e la cultura che offre, ha visto protagonisti oltre 1800.

Esordio buono, ma amaro del Ficarazzi Volley Parco nel campionato di Serie C

La squadra allenata da Carmelo Filippone ha ceduto solo per 2-3 alla grande favorita Fly Marsala Volley

ALTOFONTE, 14 novembre – Anche se è arrivato con una sconfitta di misura contro il Fly Marsala Volley, squadra favorita per la vittoria finale del campionato, l’esordio nella prima giornata nel campionato di C del Ficarazzi Volley Parco, al Palacanino di Altofonte, può ritenersi positivo.

San Martino, salta ancora il tombino sulla SP57 e arriva l’ennesimo incidente: ferito un 28enne altofontino

L’incidente stanotte all’altezza del bivio di Baida, mentre pioveva forte

MONREALE, 13 novembre –Sembra esserci un tombino fuori posto, il solito che ha già mietuto parecchie vittime, alla base dell’incidente stradale che si è verificato stanotte, poco dopo la mezzanotte, lungo la SP 57, la strada che collega San Martino delle Scale a Palermo. A farne le spese R.P. un giovane di 28 anni, originario di Altofonte, rimasto leggermente ferito.

Altofonte, convenzione per dare in uso locali non utilizzati per la didattica

Ieri la firma tra il sindaco De Luca e il preside Russo

ALTOFONTE, 12 novembre – Ieri pomeriggio, nei locali dell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte di Altofonte, il dirigente scolastico Giuseppe Russo e il sindaco Angelina De Luca, hanno stipulato una convenzione che prevede la facoltà dell’istituto di dare in uso dei locali scolastici, che non vengono utilizzati per la didattica, per attività extrascolastiche a enti, circoli o associazioni che ne facciano richiesta.

Altofonte, domenica è in programma la ''Sagra dell’olio''

Appuntamento in piazza Falcone e Borsellino dalle 9 alle 14

ALTOFONTE, 12 novembre – In piazza Falcone e Borsellino domenica prossima dalle ore 9 alle ore 14 si svolgerà la “Sagra dell’olio”, manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco finanziata dal assessorato regionale all’agricoltura e patrocinata dal Comune di Altofonte.

A Salvatore Laudicina (CUS Palermo) e Alice Mammina (A.S.D. Marathon Altofonte) il XVII° Trofeo podistico Francesco Pipitone

La gara si è svolta su un percorso cittadino di 7,2 chilometri

ALTOFONTE, 11 novembre – Grande spettacolo ieri ad Altofonte in occasione della diciassettesima edizione del Trofeo podistico Francesco Pipitone. Con il tempo di 23’50 e 30’15 Salvatore Laudicina (Cus Palermo) e Alice Mammina A.S.D. Marathon Altofonte si sono aggiudicati l’ambito trofeo, piazzandosi primi assoluti dopo aver percorso i 7,2 Km di distanza previsti nella gara master.

Coppa Italia della Polizia Municipale, la rappresentativa di Palermo si arrende solo in finale

Malgrado la sconfitta esulta il parchitano Totò Di Matteo vincitore della classifica dei cannonieri. LE FOTO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 11 novembre – Nel palazzetto di San Benedetto del Tronto si è disputata, nel fine settimana, la VIII Coppa Italia ASPMI 2019 di calcio a 5. Alla competizione hanno partecipato le migliori otto rappresentative delle polizie municipali, piazzate nel campionato italiano che si è disputato a giugno a Pizzo Calabro.