Altofonte, al via il primo progetto di utilità collettiva

Con “La scuola in sicurezza” un occhio di riguardo per gli studenti dei cinque plessi dell’Armaforte

ALTOFONTE, 25 gennaio – Stamattina ha preso il via il primo Puc, Progetto di Utilità Collettiva. Diciassette percettori del reddito di cittadinanza da oggi effettueranno il loro servizio a favore della collettività.

250 cittadini positivi, Altofonte verso la zona arancione

Il sindaco Angelina De Luca: “Emetterò una nuova ordinanza per proseguire con la didattica a distanza per un’altra settimana”

ALTOFONTE, 14 gennaio – Circa 250 cittadini positivi al Covid e l’Asp chiede per il territorio altofontino l’inclusione della zona arancione. Lo rende noto sul proprio profilo facebook il sindaco Angelina De Luca, che nei giorni scorsi, anticipando i tempi, aveva deciso la chiusura delle scuole per alcuni giorni.

Terminata la stagione agonistica di Giovanni Di Gaetano: un anno di grandi risultati

Il campione parchitano di Spartan Race ha raccontato ai nostri redattori i momenti importanti delle gare che l’hanno visto protagonista. LE FOTO

ALTOFONTE, 1 gennaio – Termina a Liwa Abu Dhabi al Mondiale Spartan Race la stagione sportiva dell’altofontino Giovanni Di Gaetano. L’atleta impegnato in queste competizioni da circa cinque anni, anche nella stagione 2021 ha ottenuto delle qualifiche importanti e raggiunto i suoi obiettivi.

Altofonte, il tribunale dà ragione al comune: la gestione resta ''al Parco''

Il comune ha i requisiti per mantenere il servizio idrico integrato al posto dell’Ati

ALTOFONTE, 31 dicembre – Il comune di Altofonte va verso il mantenimento della gestione del servizio idrico integrato. In tal senso si è espresso il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche avverso le delibere dell’ATI Palermo con le quali era stata negata all’ente la salvaguardia della gestione autonoma del servizio.

Altofonte, all’Armaforte concerto dei docenti di strumento

L’istituto è ad indirizzo musicale dal 2017

ALTOFONTE, 23 dicembre – L’istituto Emanuele Armaforte di Altofonte, ad indirizzo musicale dal 2017, offre agli alunni che si iscrivono alla scuola secondaria di I grado la possibilità di scegliere lo studio di uno strumento tra fisarmonica, percussioni, saxofono e violoncello. Si può optare, inoltre, anche per lo studio del pianoforte.

Circuito Ecotrail Sicilia, l’altofontina Maria Giangreco trionfa tra le donne

La manifestazione era articolata su dieci tappe itineranti. Ottimi risultati per gli atleti parchitani

Si è conclusa domenica 19 dicembre la quattordicesima edizione del Circuito Ecotrail Sicilia, la kermesse sportiva organizzata su dieci tappe itineranti tra le più belle vette dell'Isola. La manifestazione ha coinvolto tutte le provincie siciliane e anche alcune tra le più piccole isole della costa siciliana.