L’altofontino Alessio Terrasi al secondo posto nel 2° Trofeo Equilibra Running Team

Il parchitano battuto dall’amico Vincenzo Agnello. Tra le donne Adriana Di Salvo

PALERMO, 25 aprile – C’è il Cassaro e la sua millenaria storia, c’è piazza Vigliena, via Maqueda, il piazza del Parlamento, c’è la storia di Palermo a portata di mano, in questo caso a portata di gamba. C’è tutto questo e altro ancora nel 2° Trofeo Equilibra Running Team che si è disputato stamane nel capoluogo siciliano con partenza e arrivo da piazza Bologni, accanto Palazzo Riso.

Altofonte, la ‘Giornata svuota tutto’ si rivela un successo

L’iniziativa è stata organizzata dalla Tech Servizi per raccogliere piccole apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici

ALTOFONTE, 23 aprile – Sabato scorso è stata interessata e numerosa la partecipazione dei cittadini di Altofonte all'ottima iniziativa della Tech Servizi, (società che ha la gestione del servizio di raccolta spazzamento e trasporto dei rifiuti differenziati prodotti nel paese), definita dall'assessore Patrizia Antibo “ Giornata svuota tutto", che si è svolta in piazza Falcone e Borsellino dalle 9 alle 13.

L’Altofonte perde a Casteltermini nella ripetizione della gara

I parchitani restano al quarto posto

CASTELTERMINI, 23 aprile - Al "Ferdinando Lombardo" di Casteltermini si è ripetuta la gara valevole come 28sima giornata di campionato. La delicatissima partita Casteltermini-Altofonte. Match clou per i padroni di casa che alla fine hanno battuto per 3-0 l'Altofonte, ed in attesa dell'ultimo turno in programma domenica 29 aprile, si allontanano dalla zona retrocessione andando a +3 dai pericolosi play out.

Domani si rigioca Casteltermini-Altofonte

La ripetizione della gara è stata disposta dalla Corte di Giustizia territoriale

ALTOFONTE, 21 aprile - Nel pomeriggio di domani alle 16,30, a Casteltemini, l’Altofonte ed i locali rigiocheranno l’incontro del campionato di promozione finito l’8 aprile sullo 0-0. La ripetizione dell’incontro avviene dopo che Corte di Giustizia Territoriale, organo di appello della giustizia sportiva dilettantistica, ha dato ragione al Casteltermini sovvertendo quanto era stato stabilito in primo grado dal giudice sportivo, che aveva respinto il reclamo della società agrigentina, modificando la classifica del campionato di Promozione (Girone A) e consentendo quindi al Casteltermini di giocare ancora una volta il mach sperando in una vittoria per aumentare le possibilità di salvezza.

Altofonte, il Comune affida la gestione delle aree verdi

Sarà stipulata una convenzione

ALTOFONTE, 19 aprile - L’amministrazione comunale di Altofonte intende affidare la gestione e la valorizzazione delle aree verdi di proprietà comunale ad associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni, enti pubblici, società, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative con finalità sociali e, altre persone giuridiche, compatibilmente con le rispettive finalità statutarie.

Poteva giocare il numero 8 dell’Altofonte? Il Casteltermini presenta ricorso

La società agrigentina chiede almeno la ripetizione della partita

ALTOFONTE, 17 aprile - Rischia di avere degli strascichi con la giustizia sportiva la partita giocata dall’Altofonte contro il Casteltermini lo scorso 8 aprile, valida per il campionato di Promozione (Girone A). La società agrigentina, infatti, dopo aver presentato ricorso al giudice sportivo che era stato respinto, si è rivolta alla Corte di Giustizia Territoriale, lamentando una presunta irregolarità nello schieramento della formazione altofontina.

L'Arci XIII Dicembre di Altofonte vince due titoli al campionato regionale di staffette

Terzo gradino del podio per i ragazzi nella 3x800. LE FOTO

CATANIA, 16 aprile - Sono due i titoli di campioni regionali società che l’Arci XIII Dicembre di Altofonte, guidata da Nino Bruno e dal tecnico Andrea Marfia, ha conquistato al “Campionato Regionale di Staffette” svolto nella giornata di ieri a Catania nella pista di atletica della cittadella universitaria. Nella staffetta 3x1000 maschile: Massimiliano Marino (2’59”), Giuseppe Marceca (2’51”, Gabriele Di Carlo (3’03”) con il tempo totale di 8’54” hanno vinto il titolo nella categoria Cadetti.

Le ragazze della Marathon Altofonte conquistano il titolo regionale ‘Società’ della staffetta 3x800

Il successo ieri al campionato regionale che si è svolto a Catania

CATANIA, 16 aprile - Un altro titolo prestigioso si aggiunge ai tanti già vinti dalla Marathon Altofonte. Ieri al “Campionato Regionale di Staffette” che si è svolto presso la pista di atletica della cittadella universitaria di Catania, la squadra della categoria Ragazze ha portato a casa un titolo che la dice lunga sulla qualità di un organico che ben figura su tanti palcoscenici regionali.