Ieri Altofonte si è fermata per piangere Marco La Barbera

Chieda madre gremita per l’estremo saluto al giovane calciatore

ALTOFONTE, 17 gennaio – “Ciao Campione”. Un messaggio breve e semplice che però testimonia tutto l’affetto che la cittadina di Altofonte ha provato per Marco La Barbera, il ragazzo di 32 anni, morto nella notte di martedì, dopo un terribile scontro frontale mentre era al volante della sua auto lungo la SP 5 tra Altofonte e Piana degli Albanesi.

Altofonte, finanziato il centro comunale di raccolta rifiuti

L’opera rientra fra quelle progettate dall’Ufficio speciale della Regione e finanziate con 14 milioni di euro

PALERMO, 16 gennaio – C’è anche il centro comunale di raccolta rifiuti di Altofonte fra le opere finanziate dall’ufficio speciale della Regione, che – complessivamente – su scala regionale, ha stanziato quattordici milioni di euro.

Altofonte, domani si parla di ''formazione per la creazione di nuova occupazione'' con l'assessore Lagalla

L’incontro è stato promosso dall’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia

ALTOFONTE, 16 gennaio – Domani, a partire dalle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, l'assessore regionale alla Formazione Roberto Lagalla incontrerà le attività produttive e i giovani del territorio, in un incontro promosso dall’assessore comunale alle Politiche Giovanili e al Lavoro Anna Lisa Marfia, per esporre le opportunità di inserimento o reinserimento lavorativo che offre il bando “ Formazione per la creazione di nuova occupazione”. 

Altofonte, anziano derubato nel suo garage

L’episodio risale allo scorso 26 dicembre, ma soltanto adesso è venuto fuori

ALTOFONTE, 11 gennaio – Un anziano di Altofonte, di 80 anni, P.T. è stato derubato all’interno della sua casa di Altofonte, da due uomini che si sono introdotti di soppiatto nella sua proprietà e lo hanno depredato con la forza.

A San Giuseppe Jato sabato prossimo, con un torneo verrà commemorato Giuseppe Di Matteo

Il piccolo parchitano fu ucciso dalla mafia 24 anni fa

SAN GIUSEPPE JATO, 9 gennaio – Sabato 11 gennaio, nel 24° anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, il Circolo Acli San Cipirello “Progetto Legalità” organizza in contrada Bassetto a San Cipirello la quarta edizione del “Mini Torneo per bambini - Scalciando per Giuseppe”. Protagonisti saranno piccoli calciatori di 10 anni delle scuole calcio di San Cipirello, Borgetto e Corleone.

Un anno denso di difficoltà, ma tanti i risultati raggiunti

Riceviamo e pubblichiamo…

ALTOFONTE, 31 dicembre – In occasione dell’imminente fine dell’anno auguro a tutti i cittadini di Altofonte un buon e proficuo 2020. Tracciando un bilancio dei 12 mesi trascorsi, non vi nascondo che è stato un anno impegnativo, denso di problemi, cosi come ormai per tutti i comuni d'Italia e per i comuni siciliani in particolare.