Al trail della Pizzuta eccellenti piazzamenti degli atleti parchitani

Hanno partecipato alcuni tesserati della Moharda Trail e della Marathon Altofonte. LE FOTO

PIANA DEGLI ALBANESI, 22 giugno – Ottime prove degli atleti delle società parchitane al trail della Pizzuta, corso domenica, terza tappa del circuito Ecotrailsicilia, nell'occasione definito dai partecipanti “trail ad alta temperatura”, visto il caldo asfissiante che ha caratterizzato la gara in ogni sua fase.

Altofonte, estate musicale all'istituto comprensivo Armaforte

I corsi sono rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado

ALTOFONTE, 17 giugno – All’Armaforte di Altofonte, scuola ad indirizzo musicale, sono aperte le iscrizioni per partecipare ai laboratori musicali, rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, che verranno attivati sin dal mese in corso.

Grandi prestazioni di Maria Giangreco e Antonino Inchiappa nella ''Supermaratona dell’Etna''

La parchitana porta a casa il primo posto di categoria nella gara vertical più impegnativa. LE FOTO

PIANO PROVENZANA (ETNA), 13 giugno – Maria Giangreco e Antonino Inchiappa, atleti entrambi della Marathon Altofonte, hanno “sfidato” ieri l’Etna riuscendo a completare l’ascesa da zero, quota mare, sino a quota +3000 che caratterizza la “Super Maratona dell’Etna” la gara più difficile tra le vertical. L’impresa dei due parchitani è stata coronata dalla vittoria di categoria per Maria Giangreco che ha concluso la gara in 5 ore e 54 minuti.

Altofonte, inaugurata la panchina rossa, contro la volenza sulle donne

È stata installata a piazza Falcone e Borsellino, davanti il municipio

ALTOFONTE, 8 giugno – E’ stata inaugurata ieri ad Altofonte la prima "Panchina Rossa" targata RosaLega, che vuole simboleggiare la lotta ed il rifiuto nei confronti della violenza esercitata sulle donne. Il “battesimo” si è tenuto alla presenza del sindaco Angelina De luca, dell’amministrazione comunale, del vice Questore, del Comando dei Carabinieri e dei Vigili Urbani.

Altofonte, lavori di sostituzione delle condotte idriche, due giorni di disagi in alcune strade

Giovedì e venerdì blackout idrico dalle 8 alle 20. Ecco dove

ALTOFONTE, 1 giugno – Nei giorni di giovedì e venerdì, 3 e 4 giugno, a seguito dei lavori di rifacimento dei sottoservizi in via Campo, considerato che dovranno essere sostituite le condotte idriche principali, con i relativi allacci, il personale addetto ai servizi a rete si troverà costretto ad interrompere l'erogazione dell'acqua dalle 8 alle 20, sia per il 3 che per il successivo giorno 4.