Altofonte, ecco i finalisti della scuola primaria per i "Campionati junior dei Giochi Matematici" dell'Università Bocconi

Davide Corsale e Germana Davì andranno a Milano il 13 maggio prossimo

ALTOFONTE, 28 aprile – Sono due i finalisti della scuola primaria Armaforte di Altofonte dei Giochi Matematici dell'Università Bocconi: Davide Corsale per le classi quarte e Germana Davì per le classi quinte si sono classificati al primo posto e parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Milano il 13 maggio.

Altofonte, la Cassazione annulla la condanna per Rino Lo Nigro

Il burocrate altofontino non dovrà risarcire la Regione con 143 mila euro

PALERMO, 27 aprile – Non dovrà risarcire la Regione con 143 mila euro, né subirà la confisca dei beni per 93 mila il burocrate altofontino, Gaspare “Rino” Lo Nigro per quel che riguarda la vicenda della presunta mancanza di titoli per ricoprire ruoli dirigenziali nell’ambito dell’amministrazione regionale

L’altofontina Antonella Di Carlo prima al Trail della Pizzuta

Alle sue spalle l’amica-rivale Daniela Pillitteri. LE FOTO

PIANA DEGLI ALBANESI, 26 aprile – Domenica scorsa all’interno della riserva naturale delle Serre della Pizzuta si è svolto il “Trail della Pizzuta“ 3^ tappa del circuito Ecotrail Sicilia. Il percorso della gara che si svolge nel territorio di Piana degli Albanesi è ritenuto, all'interno del circuito, uno tra i più tecnici ed impervi; terreno duro, pietraie sfiancanti, salite ripide e aspre rendono difficile l’impegno dei concorrenti, la tappa si corre in un percorso di 20 chilometri delineato all'interno della riserva naturale che non lascia nulla al caso, che concede a tutti i partecipanti, corridori e non, uno scenario affascinante del luogo.

Altofonte, ancora una sfida per Bentivegna: il titolo italiano è sempre più vicino

Sabato il pugile altofontino sfida il siracusano Albert Ciprian a Villagrazia di Carini

ALTOFONTE, 26 aprile – Giancarlo Bentivegna, pugile professionista della Palestra Popolare Palermo sarà impegnato questo sabato 29 aprile in un match valido per la scalata al titolo italiano dei Superleggeri contro il forte Albert Ciprian, pugile siciliano della Siracusa Boxe, detentore del titolo italiano neo-pro dei leggeri.

Volley: Serie C. Salvezza raggiunta matematicamente per le ragazze dell’Altofonte

Il traguardo arriva con una giornata d'anticipo

ALTOFONTE, 26 aprile – Si festeggia al PalaCanino di Altofonte, grazie alle notizie che arrivano dagli altri campi e nonostante la sconfitta per mano dell’esperta Natì Volley Canicattì. Già sabato con la sconfitta del Gs Volley si erano delineate le tre retrocessioni del girone A, mancava soltanto stabilire chi era la peggior nona in Sicilia; la buona notizia arriva da Messina in cui il Cus perde e retrocede.

Al Trofeo Equlibra Running Team trionfa Yuri Floriani

Tra le donne si impone Barbara Bennici su un’ottima Simona Vassallo

PALERMO, 25 aprile – Festa della Liberazione di corsa a Palermo con la 1° edizione del Trofeo Equlibra Running Team che stamane ha visto protagonisti oltre 200 atleti, che si sono dati battaglia tra le vie del centro storico del capoluogo siciliano. I Quattro Canti, via Maqueda, il teatro Massimo, la Cattedrale… il percorso Arabo-Normanno dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, invaso oltre che dai turisti anche dai podisti in canotta e pantaloncini, per un connubio sport, cultura e turismo che risulta sempre vincente.