Altofonte, ieri il “Gala dello Sport” nel ricordo di Tarcisio Catanese

Altofonte, ieri il “Gala dello Sport” nel ricordo di Tarcisio Catanese

Piazza gremita per i riconoscimenti ad atleti e dirigenti. Oggi la processione di Sant’Anna. LE FOTO

ALTOFONTE, 26 luglio – In una piazza Falcone e Borsellino gremita di gente, in una serata gradevole ed allegra, ieri Altofonte ha voluto tributare l’omaggio della cittadinanza alle eccellenze dello sport locale, a quelle espressioni dello sport altofontino, cioè, che tanto lustro hanno dato alla cittadina, contribuendo a tenere alto il nome del comune parchitano, non soltanto nell’ambito locale, ma allargandone i confini del prestigio su scala internazionale.

Grande lavoro ieri per la Protezione Civile di Altofonte

Squadre impegnate nello spegnimento di due incendi

ALTOFONTE, 26 luglio – Ieri i volontari della Protezione Civile di Altofonte sono stati impegnati su due fronti. Nel primo pomeriggio sono intervenuti per domare un violento incendio in contrada Buttafuoco. Insieme ai tre i mezzi a disposizione della Protezione Civile sono stati impiegati quelli della Forestale e dei Vigili del Fuoco che con pronto intervento hanno evitato la propagazione delle fiamme che minacciavano di estendersi in prossimità di abitazioni. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Altofonte.

Altofonte, emergenza caldo per le prossime 72 ore

Tutti i numeri utili da comporre in caso di incendio

ALTOFONTE, 22 luglio – Anche nel territorio di Altofonte è in arrivo l’allerta Meteo per le prossime 72 or a causa del caldo intenso e venti meridionali. Una situazione che comporta elevato rischio d'innesco e propagazione di incendi.

Altofonte, quattro giorni di iniziative: ecco il programma completo della festa di Sant’Anna

Il via domenica pomeriggio, conclusione il 26 luglio

ALTOFONTE, 20 luglio – Quattro giorni di iniziative, di appuntamenti, di fede. Quattro giorni di festa, come nella tradizione parchitana quando c’è da vivere i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona di Altofonte. Saranno giorni, pertanto, in cui piazza Falcone e Borsellino si trasformerà nel cuore pulsante dei cittadini altofontini, per allietare queste caldissime giornate d’estate.

Altofonte ha due nuovi campioni di danza sportiva: Anna Castellese e Salvo Acquaviva

Si sono classificati primi nella categoria 14/15 classe “B2” Danze Latine. LE FOTO

RIMINI, 14 luglio – Una bellissima vittoria per i giovani altofontini Salvo Acquaviva e Anna Castellese quella raggiunta ieri ai Campionati Italiani di Danza Sportiva 2017 in corso a Rimini. Su un totale di 60 coppie provenienti da tutta l’Italia, i giovani ragazzi di Altofonte hanno raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria 14/15 classe “B2”, danze latine, e, con una eccellente performance da veri campioni, hanno portato in alto i colori della Sicilia ed il nome di Altofonte.

L'Assoallenatori Sicilia dedica un premio al compianto altofontino Tarcisio Catanese

È ancora vivo il ricordo dell’ex giocatore di Parma e Reggina scomparso nello scorso mese di marzo

ALTOFONTE, 14 luglio – Quattro mesi fa, un infarto strappava per sempre alla vita Tarcisio Catanese, indimenticato campione di calcio e di umanità. La memoria dell'ex centrocampista della Reggina è stata omaggiata dall'Aiac Sicilia, con un premio al tecnico originario di Altofonte.

Altofonte, incendiata una stalla nella notte: scatta la solidarietà fra cittadini

Probabile la matrice dolosa, salvi gli animali. Indagano i carabinieri

ALTOFONTE, 13 luglio – Sono state ore drammatiche quelle vissute questa notte nel Baglio Romei ad Altofonte, nei pressi del campo sportivo, dove un incendio ha distrutto una stalla, mettendo fortemente a rischio anche tutto l’ambiente circostante, che è stato risparmiato solo grazie al tempestivo intervento degli addetti ai lavori, ma anche alla solidarietà di tanti semplici cittadini.