Trofeo Podistico Francesco Pipitone, cambia la data della manifestazione

Verrà assegnato ad Altofonte domenica 9 dicembre

ALTOFONTE, 12 novembre – Per motivi organizzativi riguardanti la concomitanza di altre importanti manifestazioni podistiche, gli organizzatori della XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, per dare la possibilità a tutti gli atleti, che vogliono, di potere partecipare anche alla competizione altofontina, hanno deciso di spostare al 9 dicembre la data nella quale si svolgerà l’evento sportivo, cambiano anche le date entro le quali sarà possibile iscriversi per partecipare alle gare.

Totò Di Matteo re dei bomber anche nella VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5

Ennesima affermazione per un campione senza tempo. LE FOTO

ANDRIA, 11 novembre – Ad Andria, con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Polizia Municipale Andria, sotto la direzione del presidente onorario delegato al calcio Gigi Lanzetta e con la presenza del nuovo tecnico della nazionale Lorenzo Genchi, dal 7 all’11 novembre si è giocata la VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5 alla quale hanno partecipato le otto rappresentative delle polizie municipali di Castellammare di Stabia, San Severo, Montesilvano, Torino, Torre del Greco, Bari, Andria e Palermo.

Alessio Terrasi campione italiano di maratona

Il parchitano si impone a Ravenna col tempo di 2h19’14”

RAVENNA, 11 novembre – I campioni italiani 2018 di maratona sono il siciliano, altofontino, Alessio Terrasi (Gp Parco Alpi Apuane) e la romagnola Eleonora Gardelli (Corri Forrest).

Domenica ad Altofonte c'è la “Festa dell’Olio 2018”

Alle 12 degustazione in piazza, dove saranno allestiti gli stand

ALTOFONTE, 9 novembre – Con l’organizzazione della Pro Loco, la collaborazione delle associazioni New Colour, Art Emotion for Soul ed il patrocinio del Comune, domenica 11 novembre si terrà ad Altofonte la “Festa dell’Olio 2018”. Piazza Falcone Borsellino, sarà il fulcro della giornata organizzata all’insegna del divertimento, dell’arte, della cultura e della gastronomia.

Scherma: Campionati italiani assoluti e paralimpici 2019, l’altofontino Francesco Paolo Di Carlo nel comitato organizzatore

Dovrà guidare la macchina organizzativa in vista della rassegna tricolore che si terrà a giugno

PALERMO, 9 novembre –Si è costituito ufficialmente oggi il Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Palermo2019. Dopo il comitato promotore e la costituzione del Comitato d'Onore, è giunto l'insediamento ufficiale del Comitato che dovrà guidare la macchina organizzativa in vista della rassegna tricolore che si svolgerà nel mese di giugno nel capoluogo siciliano.

“La famiglia Mangiapane racconta i grandi classici: Iliade”, in scena da domenica 11 novembre al Teatro Biondo

Lo spettacolo nasce da un progetto dell’altofontino Toti Cannova

PALERMO, 8 novembre – Al Teatro Biondo da domenica prossima, 11 novembre, nei Palchi Sala Grande, in due turni, ore 10 e 11,30 verrà presentato lo spettacolo “La famiglia Mangiapane racconta i grandi classici: Iliade” di Salvatore Cannova; racconti di Manuela Boncaldo, Sara Calvario, Salvatore Cannova, Silvia Casamassima, Federica D’Amore, Clara De Rose, Silvia Di Giovanna, Nunzia Lo Presti con Manuela Boncaldo, Sara Calvario, Salvatore Cannova, Silvia Casamassima, Federica D’Amore, Clara De Rose, Silvia Di Giovanna, Giuseppe Di Raffaele, Nunzia Lo Presti, Lorenzo Randazzo; assistente al progetto: Clara De Rose.