Cari giovani, lo sport è fondamentale per la vostra formazione

L’arcivescovo Pennisi ha incontrato gli sportivi altofontini. LE FOTO

ALTOFONTE, 17 febbraio – Magico pomeriggio al palazzetto dello sport di Altofonte, organizzato dall’ASD Altofonte Team Soccer per la presenza del vescovo, monsignor Michele Pennisi. Tribune piene come non mai, ed entusiasmo alle stelle. A fare gli onori di casa Don Nino La Versa e Don Gino Tumminello. Presenti il simbolo dello sport parchitano, Totò Antibo, l'olimpionico, parchitano d'adozione, Yuri Floriani accompagnato dalla propria consorte, Angela Rinicella, anch'essa atleta nazionale e ancora Genny Ifigenia Neri, bronzo si mondiali di tiro con l'arco Para Archery.

Altofonte, monsignor Pennisi in visita alla Banca di Credito Cooperativo

L’arcivescovo ha incontrato gli amministratori, i sindaci ed il personale della BCC di Altofonte e Caccamo

ALTOFONTE, 17 febbraio – Ieri pomeriggio, nel secondo giorno della visita pastorale di monsignor Pennisi ad Altofonte, nella sede della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte ed Caccamo si è tenuto un partecipato incontro tra il vescovo della diocesi di Monreale, accompagnato dall’arciprete don Vincenzo La Versa, e gli amministratori, i sindaci ed il personale dell’istituto di Credito parchitano fondato il 2 giugno 1899 che conta oggi circa 750 soci.

Un Real Parco con tante defezioni domani a Mascalucia si gioca la chance salvezza

Entrambe le squadre lottano per la permanenza in serie B

ALTOFONTE, 16 febbraio – Si prospetta più dura del previsto la trasferta del Real Parco a Mascalucia dove giocherà, contro la squadra locale, la partita che potrebbe segnare le sorti del campionato di una delle due squadre a pari punti in classifica, che lottano per conquistare la permanenza in serie B.

Altofonte, ha preso il via oggi la visita pastorale del vescovo

Stamattina incontro con l’amministrazione comunale, i consiglieri e i dipendenti del Comune. LE FOTO

ALTOFONTE, 15 febbraio – È iniziata oggi ad Altofonte la visita pastorale dell’Arcivescovo, monsignor Michele Pennisi che continuerà sino al 18 febbraio. In mattinata il prelato, accompagnato da padre Nino La Versa, arciprete di Altofonte, si è recato nella casa comunale.

Altofonte, più di tremila cittadini hanno già ritirato il kit per la differenziata

Ottimi i risultati dopo la prima settimana di raccolta. Sabato in piazza continuerà la consegna

ALTOFONTE, 15 febbraio - Sono circa 3000 i kit consegnati, sino ad oggi, per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti dalla Tech servizi, società che gestisce il servizio di igiene urbana dallo scorso mese di ottobre. Ed il numero è destinato a salire, perché alcune famiglie non hanno ancora ritirato i mastelli.

Sabato ad Altofonte si disputerà il “2° Memorial Giovanni De Luca”

Gli amici vogliono ricordare lo sportivo parchitano scomparso prematuramente

ALTOFONTE, 14 febbraio – Per il secondo anno consecutivo, sabato prossimo, si svolgerà ad Altofonte il “Memorial Giovanni De Luca” organizzato dagli amici del giovane parchitano, scomparso prematuramente. La manifestazione è organizzata da Roberto Sala, Simone Spina, Francesco Sorrentino, Totò Di Matteo, Nando Bentivegna e Fabio Portici.

Altofonte, estratti i nominativi degli scrutatori per le elezioni politiche

Si terranno il 4 marzo. Pubblichiamo i nominativi

ALTOFONTE, 15 febbraio - Nel sorteggio pubblico, avvenuto ieri pomeriggio nei locali del municipio di Altofonte, sono stati estratti i nominativi di 32 scrutatori che saranno impegnati, nelle 8 sezioni, per le elezioni politiche del 4 marzo, nell’elenco che pubblichiamo sono inclusi anche i nominativi di 10 supplenti che sostituiranno i sorteggiati in caso di rinuncia.

La sconfitta di mercoledì è già alle spalle, l’Altofonte passa a Racalmuto e torna al 4° posto

I gol di Fabio e Daniele Gaglio per dimenticare il periodo non brillante

RACALMUTO, 12 febbraio – Sembra che la sconfitta subita mercoledì scorso, nel turno infrasettimanale, sia stata solo un episodio. Ieri l’Altofonte impegnato, nel 22° incontro del campionato di Promozione (girone A), sul difficile campo della Libertas 2010 è ritornato autoritario e pur soffrendo riesce a portare a casa una preziosa vittoria che gli restituisce la quarta posizione in classifica occupata per un giorno dal Campobello vittorioso nell’anticipo di sabato con il Casteltermini.