Si concluderanno con la processione del 15 settembre
ALTOFONTE, 4 settembre – E’ stato ufficializzato il programma dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata che si svolgeranno ad Altofonte. I festeggiamenti si aprono venerdì 6 settembre con la Novena e si chiudono con la Solenne Processione del 15 settembre.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Sikania Eventi Ets dell’altofontino Roberto Bruno
TERRASINI, 4 settembre – Dopo il sorprendente evento del solstizio d'estate del giugno scorso, l'associazione Sikania Eventi ETS, presieduta dal parchitano Roberto Bruno ci riprova e alza il tiro cercando di dare sempre risalto al problema della disabilità.
PALERMO, 12 agosto - Un importante contributo finanziario dall’Ars di 115.000 euro per la riqualificazione e manutenzione straordinaria della chiesa di San Giuseppe ad Altofonte.
È una manifestazione enogastronomica, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune e patrocinata dalla Regione
ALTOFONTE, 5 agosto - Nell'affascinante e suggestiva cornice del Parco Robinson, obelisco Garibaldi di Altofonte, il prossimo 9 agosto si terrà "Note di vini".
La gara era valevole per i Campionati italiani individuali su pista juniores
RIETI, 29 luglio – L’altofontina Aurora Castello si è classificata sesta nei 5000 Juniores ai Campionati italiani individuali su pista juniores e promesse, che si sono svolti nel weekend a Rieti.
ALTOFONTE, 22 luglio – Si terrà dopodomani, mercoledì 24 luglio, alle ore 19, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova ad Altofonte, la presentazione del libro omonimo.
ALTOFONTE, 18 luglio – Un presidio sanitario strategico per il territorio del comune di Altofonte, il cui insediamento è stato individuato in una zona del comune ancora sprovvista di questo essenziale servizio a tutela della salute dei cittadini.
Il momento clou venerdì 26 luglio con la processione del simulacro
ALTOFONTE, 12 luglio – Prenderanno il via sabato 20, per concludersi sabato 27 i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona di Altofonte. Il programma delle iniziative è stato ufficializzato dal sindaco Angelina De Luca, dal parroco della chiesa di Santa Maria, don Nino La Versa e dal presidente del Comitato Claudia Ciulla.
Il giovane si sarebbe arrampicato su un traliccio, mentre era con degli amici
PALERMO, 10 luglio – Versa in gravissime condizioni un giovane di 21 anni rimasto folgorato in via delle Rimembranze ad Altofonte, nei pressi ddel cimitero, dopo aver tentato di arrampicarsi su un traliccio della corrente elettrica ed essere stato folgorato da una scarica da 20 mila volt.
Sospesa un’attività, sanzioni per oltre 80mila euro
ALTOFONTE, 6 luglio – Ad Altofonte, a seguito degli accertamenti che hanno interessato i cantieri in atto presso le scuole primarie “Don Milani” e “Armaforte”, sono state denunciate in stato di libertà quattro persone.