Michele D'Amico 2017

L’Altofonte perde in casa col Salemi ed interrompe l’imbattibilità casalinga

Lo 0-2 arriva dopo 38 partite senza sconfitte al Don Puglisi

ALTOFONTE, 25 settembre – Si ferma dopo 38 partite l’imbattibilità casalinga dell’Altofonte. Ieri pomeriggio al Don Pino Puglisi la formazione parchitana nel terzo turno del campionato di Promozione girone A ha ospitato il Salemi una delle formazioni favorite per la vittoria finale, venendo sconfitta per 2-0.

Altofonte, questione trasporti. Il comitato alza il tiro: un Consiglio “aperto” alla presenza di tutti

“Noi cittadini non vogliamo essere ostaggio di lotte finalizzate a vantarsi della vittoria politica”

ALTOFONTE, 22 settembre – Si fa sempre più animata la questione trasporti ad Altofonte, dove il regolamento approvato nello scorso mese di agosto che, di fatto, limita fortemente la possibilità di usufruire degli abbonamenti agli studenti pendolari che quotidianamente si dirigono verso Palermo, diventa pure terreno di scontro fra le forze politiche parchitane.

Altofonte, questione trasporti. Il Comune vuole sensibilizzare Regione e aziende di trasporto

Gli studenti compileranno un modulo evidenziando le loro esigenze

ALTOFONTE, 21 settembre – Sarà sperimentato uno strumento che consenta di valutare le effettive esigenze di ciascuno studente, al fine di ottimizzare l'impiego delle poche risorse disponibili. Così l’amministrazione comunale di Altofonte si esprime a proposito della questione dei costi del trasporto scolastico, dopo gli incontri svolti con i comitati spontanei di studenti e genitori sulla problematica.

Altofonte, uscita d’emergenza ulteriore all’Armaforte evitati i doppi turni

Intervento gratuito delle ditte "Framar" e "Due T costruzioni"

ALTOFONTE, 21 settembre – Un’ulteriore uscita d’emergenza che consentirà agli studenti del plesso centrale “Emanuele Armaforte” di evitare i doppi turni, dal momento che sarà agevolato il regolare svolgimento delle lezioni, senza i disagi che l’assenza di una uscita in più avrebbe fatto scaturire.

Altofonte, lavori agli impianti, black-out elettrico domani dalle 8 alle 15

Ecco l’elenco delle strade interessate

ALTOFONTE, 20 settembre - Domani, giovedì 21 settembre, in alcune zone di Altofonte verrà interrotta l’erogazione dell’energia elettrica dalla 8 alle 15, per lavori sugli impianti. L’ente distributore fa sapere, che durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere riattivata, pertanto è raccomandato di non commettere imprudenze e di non usare gli ascensori.

Altofonte, questione trasporti. L’amministrazione comunale vicina agli studenti, ma la soluzione è ancora lontana

Ieri un partecipato incontro fra le famiglie e il sindaco Angelina De Luca

ALTOFONTE, 19 settembre – Anche se una soluzione alla questione trasporti extraurbani, nata dal taglio dei fondi in bilancio per garantire abbonamenti gratuiti agli studenti, è ancora lontana, ieri pomeriggio si è svolto, nell’aula consiliare del Comune, in un clima di massima apertura al dialogo, l’atteso incontro tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelina De Luca ed i rappresentanti dei comitati degli studenti e dei genitori al quale hanno assistito anche molti altri cittadini che sono intervenuti esprimendo il loro punto di vista sulla questione.

Calcio, l’Altofonte dilaga a Palma di Montechiaro: 4-1 alla Gattopardo

Facile vittoria nella seconda giornata del campionato di Promozione (Girone A)

PALMA DI MONTECHIARO, 18 settembre – Dopo l’esordio casalingo della scorsa settimana nel campionato di Promozione (Girone A), finito con un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ai parchitani che si sono visti raggiungere sull’1-1 a tempo scaduto a tempo scaduto, l’Altofonte ieri è sceso in campo nella terra del Gattopardo affrontando e superando largamente (4-1) la squadra locale al Comunale Palma di Monte Chiaro.

Altofonte, nascondeva marijuana in casa, arrestato 23enne palermitano

L’operazione condotta con l’ausilio dell’Unità Cinofila

ALTOFONTE, 17 settembre – I carabinieri della Stazione di Altofonte, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo Villagrazia, durante un servizio volto alla repressione del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato all’arresto di un giovane ventitrenne palermitano, D.C.A.

Altofonte, questione trasporti. Lunedì il sindaco De Luca incontra il comitato

Il confronto in programma lunedì pomeriggio in aula consiliare

ALTOFONTE, 16 settembre – La protesta dei genitori degli alunni pendolari che si sono riuniti in un comitato per coordinare eventuali azioni da intraprendere per la vicenda dei rimborsi, ottiene già una prima risposta: il comitato sarà ricevuto dal sindaco, Angelina De Luca per discutere della questione.