Cimitero di Altofonte, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Sono state spostate al momento 54 salme

ALTOFONTE, 26 ottobre – Sono iniziate le attività di rimozione dei loculi crollati nella parte alta del cosiddetto “ cimitero nuovo” di Altofonte, dove verranno effettuati anche lavori di messa in sicurezza dell’intera area. Questo consentirà l’accesso alle altre sepolture della parte alta.

Altofonte, il comune richiede il finanziamento per redigere la pianificazione territoriale

45 mila euro la somma richiesta all’assessorato regionale al Territorio e Ambiente

ALTOFONTE, 16 ottobre – Anche l'amministrazione altofontina, guidata da Angelina De Luca, ha attivato le procedure per attingere al contributo concesso dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente, sulla concessione finalizzata alla formazione di strumenti di pianificazione territoriale.

Altofonte, residenti puliscono la scalinata di via Adua e via Nenni

A questo episodio possibilmente ne seguiranno altri, visto lo stato di alcune vie infestate da vegetazione spontanea. LE FOTO

ALTOFONTE, 15 ottobre – Nei giorni scorsi, come segnalato alla redazione di Altofonte News, approfittando di una breve pausa del maltempo, quattro volontari, tre donne ed un uomo, tutti residenti nella zona, hanno scerbato e pulito da altre sporcizie la lunga e larga scalinata di via Adua e via Pietro Nenni.

Pochi medici di base ad Altofonte, il Comune chiede chiarimenti

L’azienda sanitaria risponde in via ufficiale comunicando come sta operando per la soluzione del problema

ALTOFONTE, 8 ottobre – L’amministrazione comunale di Altofonte, attraverso l’assessore alla Sanità Annalisa Marfia, ha chiesto chiarimenti all’Asp di competenza a riguardo della carenza del numero di medici di medicina generale che operano nel territorio.

L’altofontino Giuseppe Randazzo premiato per la migliore sceneggiatura al ''Corto Film Festival Città di Palermo''

Ha presentato “Ritorno a Niscarà”, premiata anche Eden Vitto giovane protagonista del film

PALERMO, 6 ottobre – Il parchitano Giuseppe Randazzo, regista, video maker e fotografo professionista, è stato premiato, nella serata di ieri, per la migliore sceneggiatura di “Ritorno a Niscarà” presentata al “Corto Film Festival Città di Palermo”.

Altofonte, si riqualifica il campo Recupero Bruno: nasceranno nuove strutture sportive

In previsione un campo di calcio a 5, un’area fitness e due campi da padel

ALTOFONTE, 1 ottobre – Ieri sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area sportiva “Recupero Bruno”, il cosiddetto “ campo vecchio” dove, tra gli anni ’70 e ‘90, (prima che venisse costruito i campo Don Puglisi) erano solito andare a giocare a calcio gli sportivi di tutto il paese.

Gal Terre Normanne, anche ad Altofonte arriva il wi-fi pubblico

Il progetto riguarda 17 comuni del Palermitano con postazioni di coworking

ALTOFONTE, 27 settembre – In 17 comuni della provincia di Palermo nasceranno piazze telematiche e spazi di coworking dove navigare su internet in modalità Wi-Fi. L'iniziativa, intitolata "Terre Normanne Click And Go", è finanziata dal Gal Terre Normanne con 896 mila euro e risponde alla chiamata a progetto per la selezione di interventi a valere sull’azione 2.3.1. del PO Fesr da parte dell’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica.

Altofonte, si lavora per un’area gioco nei pressi dell’Armaforte

L’importo dell’opera è di 169 mila euro

ALTOFONTE, 26 settembre – Un’area gioco adiacente alla scuola media Emanuele Armaforte potrebbe sorgere, se – come sembra – dovesse arrivare il finanziamento. Lo rende noto l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione Patrizia Antibo, che si è congratulata con l'ufficio tecnico lavori pubblici e con l'ufficio urbanistica del Comune di Altofonte per un ottimo risultato raggiunto.

Altofonte, assegnata agli studenti dell’Armaforte la borsa di studio alla memoria di Francesco Paolo Pipitone e Antonino Licciardi

Il premio in denaro è intitolato ai presidenti della “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”

ALTOFONTE, 22 settembre – Si è svolta presso la sede centrale dell’Istituto la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio istituite dalla scuola “Emanuele Armaforte” e dalla “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”.

La pavimentazione di piazzetta Campo e via Sorgiva verrà realizzata in porfido

L’assessore ai lavori pubblici Francesco Amato rassicura chi contesta la collocazione di basole

ALTOFONTE, 4 settembre – Dopo l’annuncio del prossimo inizio dei lavori in piazzetta Campo e in via Sorgiva, che prevedeva la collocazione di un basolato, molti cittadini di Altofonte, in particolare i motociclisti, hanno mostrato preoccupazione per la pericolosità del fondo stradale da realizzare, che poteva risultare particolarmente scivoloso.

Vaccinazioni ad Altofonte, segnali incoraggianti e percentuali in salita

Il 64,60% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose

ALTOFONTE, 2 settembre – Segnali incoraggianti, che lasciano intravedere un futuro meno nero di quello che sembra. Altofonte, piano piano, pur avendo mostrato finora forse un po’ di pigrizia, così come tanti altri comuni del Palermitano, sta mettendosi in carreggiata per rientrare su percentuali di vaccinazioni accettabili.

Altofonte, trovate nel parcheggio polpette con pezzi di vetro

Le esche tolte potrebbero essere solo una parte di quante abbandonate

ALTOFONTE, 5 settembre – I volontari di “Coda Amica” hanno ricevuto da cittadini la segnalazione del ritrovamento, nell’area del posteggio comunale, di sette polpette contenenti pezzi di vetro. Oltre alle polpette trovate e tolte potrebbero essere presenti in zona altre esche letali per gli animali randagi, e per quelli portati a passeggio.

Altofonte: lavori urgenti, domani sospesa l’erogazione idrica in alcune vie del centro

Il tratto di corso dei Mille compreso da via Garibaldi e via Campo verrà chiuso al traffico veicolare

ALTOFONTE, 26 agosto – A seguito di lavori urgenti che consistono nella sostituzione e modifica di un tratto della condotta idrica principale che collega corso dei Mille, via Stazzone e traverse, domani, venerdì 27 agosto, presumibilmente dalle 10 alle 15 l’erogazione idrica verrà sospesa.