Altofonte, gli “Affluenti dell’Oreto” incontrano il sindaco Angelina De Luca ed il professore Giuseppe Castellese

Le condizioni del fiume della Conca d’Oro al centro della discussione. LE FOTO

ALTOFONTE, 23 marzo – Ieri mattina gli studenti della classe 3^ A AFM dell’Istituto Enaudi – Pareto di Palermo, che hanno costituito un team chiamato “Gli Affluenti dell’Oreto”, accompagnati dalla professoressa Claudia Impresario e da Francesco Liotti, responsabile di Legambiente, sono stati ricevuti dal sindaco di Altofonte Angelina De Luca.

Altofonte, il 28 marzo al via tre cantieri di servizio

Saranno impegnati 22 parchitani. Previste novanta giornate lavorative

ALTOFONTE, 21 marzo – Giovedì prossimo, 28 marzo, saranno avviati ad Altofonte i tre cantieri di servizio, finanziati dalla Regione Siciliana, per contrastare gli effetti della crisi economica che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione e per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Altofonte, il capo di stato maggiore dell’esercito Salvatore Farina rende onore al generale Canino

Visita alla tomba, alla presenza delle autorità cittadine. LE FOTO

ALTOFONTE, 19 marzo – Stamattina alle 11, il generale Salvatore Farina capo di stato maggiore dell’esercito italiano, insieme al generale di brigata Claudio Minghetti ed al tenente colonnello dei carabinieri Luigi De Simone, si è recato ad Altofonte per rendere omaggio, con una visita alla tomba, al generale Goffredo Canino.

Altofonte, per lavori di ripristino di due caditoie lunedì 18 e mercoledì 20 sarà vietato il transito in due vie

Il sindaco, Angelina De Luca ha emesso un’apposita ordinanza

ALTOFONTE, 16 marzo – Lunedì 18 marzo dalle ore 7 alle ore 17 ad Altofonte sarà vietato il transito dalla parte alta del parcheggio di via Discesa Giardini. Verrà ripristinata una caditoia che si trova sulla curva, dove da tempo, è stata ristretta la carreggiata per evitare il passaggio sulla parte di caditoia divelta.

Altofonte, Incidente in via degli Astronauti, feriti i conducenti di due auto

Si tratta di un uomo di Altofonte ed una donna di Monreale

ALTOFONTE, 13 marzo – Oggi pomeriggio, poco prima delle 16 in Via degli Astronauti ad Altofonte, una Fiat Panda, che procedeva in direzione di Monreale, guidata da un uomo di Altofonte, ed una Smart che viaggiava in direzione di Viale del Fante, guidata da una donna di Monreale, si sono scontrate a circa 500 metri dal bivio per Altofonte.

Primarie PD, Altofonte in controtendenza: vince Martina

69 i votanti: 34 voti (60%) per Martina, 22 voti (38%) Zingaretti e 3 voti (2%) Giachetti

ALTOFONTE, 4 marzo – Certamente il primo dato che balza subito agli occhi è quello della partecipazione: un milione ed ottocentomila persone in tutta Italia si sono recate ai seggi del PD per votare alle primarie. Fra i tre candidati la spunta Zingaretti con il 66,4%, seguono Martina (20,70%) e Giachetti (12,71%). Matteo Renzi parla di “vittoria bella e netta”, aggiungendo “nessuna guerra da parte mia, come quella che io invece ho dovuto subire dal primo giorno”.

Altofonte, tanti interventi per la cura, la pulizia e il decoro del territorio

Continua l’azione di contrasto ai pochi che non rispettano le regole per la raccolta differenziata

ALTOFONTE, 3 marzo - La giunta De Luca e l’ufficio tecnico comunale di Altofonte ad inizio anno hanno disposto interventi per intensificare i lavori perla cura, la pulizia e il decoro del territorio. Nel mese di febbraio, infatti, le ditte incaricate hanno provveduto a pulire i tombini del territorio, a rimuovere le campane del vetro, e ad adornare con vasi fioriti alcuni scorci del paese.

Anche Altofonte ospiterà domani le primarie del PD

Sarà corsa a tre tra Martina, Giachetti e Zingaretti

ALTOFONTE, 2 marzo – Domenica 3 marzo (domani), si svolgeranno anche ad Altofonte, come nel resto d’Italia, le primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale. Sarà corsa a tre tra Martina, Giachetti e Zingaretti.

Altofonte, troppo torbide le acque delle sorgenti, vietato l’uso potabile

I controlli dell’ufficio tecnico hanno evidenziato questo stato di fatto

ALTOFONTE, 5 febbraio – Troppo torbida l’acqua, impossibile utilizzarla per scopi potabili. Lo rende noto il comune di Altofonte, dopo che l’ufficio tecnico ha effettuato dei controlli sulla torbidità delle acque delle sorgenti, che in questi giorni vengono alimentare vigorosamente dalle forti piogge.

Altofonte, diminuisce il costo della raccolta dei rifiuti

Dal primo febbraio migliora il servizio: il vetro sarà ritirato a domicilio

ALTOFONTE, 28 gennaio – Nella seduta consiliare del 21 gennaio scorso, il Consiglio comunale ha approvato il piano finanziario relativo alla raccolta dei rifiuti per l’anno 2019. Il costo totale del servizio prevede un leggero risparmio rispetto all’anno precedente: 1.648.000 anziché 1.660.000.

Altofonte, in via degli Argonauti si incendia un’auto, nessun danno per il conducente

Il fatto si è verificato nella zona che collega Altofonte a Monreale

ALTOFONTE, 2 marzo – Ha vissuto momenti di paura oggi pomeriggio ad Altofonte il conducente e di una Mercedes C220, in transito in Via degli Astronauti in direzione Monreale. All’improvviso, alle 18, per cause ancora non chiarite l’auto ha preso fuoco, per fortuna l’autista, che è anche proprietario del mezzo, unico passeggero a bordo, è rimasto incolume, mentre il mezzo, avvolto in poco tempo dalle fiamme, è andato completamente distrutto.

Altofonte, al via il progetto “Programma Lotta alla povertà”

Serve per sostenere i nuclei familiari che vivono un disagio socio-economico

ALTOFONTE, 13 febbraio – Il comune di Altofonte ha aderito anche per l’anno 2019 al progetto sostegno alimentare che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità nell’ambito del progetto “Lotta alla povertà”.

Lacrime e disperazione ai funerali di Federico Serio

Alle esequie del 16enne altofontino tanti compaesani, ma anche tanti alunni del liceo “Ernesto Basile”

PALERMO, 26 gennaio – Lacrime, disperazione, rabbia. C'era tutto questo ed anche di più all'interno della chiesa di San Francesco di Paola a Palermo, gremita come un uovo, dove sono stati celebrati i funerali di Federico Serio, il sedicenne motociclista altofontino deceduto lungo la strada statale Palermo – Sciacca, lo scorso martedì dopo uno scontro con una Volkswagen Golf, guidata da un ventitreenne, anch’egli di Altofonte.